Connect
To Top

Clementino è partito il Vulcano Summer Tour e ci sono già nuove date

Un’estate all’insegna dei live per il rapper napoletano

Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017 su Rai3, Clementino è partito con il suo “Vulcano Summer Tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Per la felicità della sue fan, dopo l’annuncio delle prime tappe si aggiungono nuove date al Vulcano Summer Tour l’08/07 a Cervia (RA), il 16/07 a Caria (VV), il 22/07 a Itri (LT), l’11/08 a Rossano Calabro (CS), il 12/08 a Terralba (OR) e il 02/09 a Legnano (MI).

Jamiroquai, Jay Kay dice stop: “Sono distrutto”. Ecco perché | LEGGI

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante il suo “Vulcano Summer Tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Vulcano”, uscito lo scorso 24 Marzo su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

Un nuovo amore per Pamela Anderson | LEGGI

“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Dalle cosiddette tracce “Clementiniane”, come lui stesso le ama definire, “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”, l’album include inoltre il brano sanremese “Ragazzi Fuori” e la hit “Tutti scienziati”, attualmente in rotazione radiofonica.

Mengoni e Bolle insieme a New York. Che fanno? | LEGGI

Nel video il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. All’interno di Vulcano non manca inoltre l’omaggio al regista Paolo Sorrentino del quale lui è fan, con l’omonimo brano “Paolo Sorrentino” a lui completamente dedicato.

Foto: Uff. Stampa

IL CALENDARIO DEL TOUR ESTIVO DI CLEMENTINO

17/06 – TARANTO – Raffo Festival

26/06 – CATANIA – Oasis Beach

08/07 – CERVIA (RA) – evento Radio 2 (NUOVA)

15/07 – ROMA – Porta di Roma

16/07 – CARIA (VV) – Piazza Mazzitelli (NUOVA)

22/07 – ITRI (LT) – Piazza Rodari (NUOVA)

05/08 – TRENTOLA DUCENTA (CE) – Gobber Expo

06/08 – CELLE DI BULGHERIA (SA) – Piazza Umberto I

11/08 – ROSSANO CALABRO (CS) – Stadio Comunale (NUOVA)

12/08 – TERRALBA (OR) – Gavina Summer Festival (NUOVA)

13/08 – ROCCADASPIDE (SA) – Festival dell’Aspide

17/08 – PRESICCE (LE) – Festival i colori dell’Olio

27/08 – SAN SALVO MARINA (CH) – Festival Progetto Sud

02/09 – LEGNANO – District Festival (NUOVA)


Articoli simili in Musica