Connect
To Top

Seat Arona, compatta e versatile

Anteprima del nuovo suv della Casa spagnola

Si chiama Arona, ed è il Suv compatto di casa Seat. Presentata in anteprima assoluta a Barcellona, l’Arona sarà una delle reginette del salone di Francoforte che si terrà a settembre. La nuova Arona si posiziona come una “sorella più piccola” nella gamma dei SUV di Seat, combinando i vantaggi delle dimensioni compatte, così utili in città, con le caratteristiche tipiche di un crossover, perfette per andare oltre le zone urbane. La Seat Arona si presenta elegante, spaziosa e confortevole durante la settimana lavorativa e, nel contempo, avventurosa, robusta, sportiva ed efficiente nel fine settimana. Il tutto combinato con tecnologie per la sicurezza e la connettività appartenenti a segmenti superiori.

La Seat Arona offre infatti tutti i sistemi di assistenza alla guida e di infotainment già presenti sugli altri modelli della Casa spagnola. Sul fronte dei propulsori invece è possibile scegliere fra tre diversi motori benzina, tutti con blocco in alluminio: il propulsore 1.0 TSI 95 CV tre cilindri, combinato con un cambio manuale a cinque rapporti; la variante 115 CV, nella quale lo stesso motore viene offerto con cambio manuale a sei rapporti o cambio DSG con doppia frizione a sette rapporti. Infine, il terzo propulsore benzina è il nuovo TSI 150 CV quattro cilindri con tecnologia attiva di disattivazione dei cilindri (in esclusiva per l’allestimento FR) e cambio manuale a sei rapporti.

Picanto, la compatta regina della città

Per quanto riguarda invece le versioni Diesel, il motore 1.6 TDI, efficiente e affidabile, sarà disponibile con una potenza di 95 o 115 CV. La variante 95 CV può essere combinata con un cambio manuale a cinque rapporti o un cambio DSG con doppia frizione a sette rapporti, mentre il propulsore che eroga 115 CV è offerto con un cambio a sei rapporti. Infine, a metà 2018 la gamma Arona si arricchirà con il propulsore 1.0 TSI 90 CV alimentato a metano, rendendo SEAT la prima Casa automobilistica a offrire questo tipo di motore nella classe dei crossover compatti.

Scopri  qui la nuova Seat Ibiza



Articoli simili in Motori