Connect
To Top

Massimo Giletti lascia la Rai

Dove andrà il presentatore de L’Arena?

Non è ancora ufficiale, però sembra che ormai Massimo Giletti abbia deciso di lasciare Mamma Rai, l’azienda alla quale è stato sempre fedele e dove aveva iniziato a muovere i primi passi nella redazione di Mixer di Giovanni Minoli, fin dal lontano 1988. 

La notizia è riportata dal settimanale Oggi, che parla anche delle trattative in corso con gli altri canali. Una decisione sofferta visto il rapporto molto antico con l’azienda, ma che è sembrata inevitabile dopo la sospensione del suo programma L’Arena, nonostante gli ottimi ascolti.

Quale sarà la destinazione, Mediaset o La7? Per ora non si può rispondere a questa domanda perchè non c’è ancora niente di ufficiale, ma solo trattative in corso. Sarà comunque una rete dove Giletti potrà essere libero di affrontare le tematiche tipiche del suo programma domenicale.

Fiorello interviene sul caso Giletti: “Ci dicano perchè?” |LEGGI

 

A poco è servita infatti l’offerta da parte della Rai di condurre 12 prime serate musicali, il conduttore voleva affrontare altri argomenti. A tal proposito pare che la chiusura de L’Arena sia dovuta, secondo quanto riportato da Oggi riferendosi a una fonte interna a Viale Mazzini “a un discorso politico in vista delle prossime elezioni: il programma ha fatto inchieste contro la casta e può danneggiare alcuni partiti”.

Massimo Giletti a Domenica Live con Barbara D’Urso? |LEGGI

Massimo Giletti nei giorni scorsi aveva anche incassato la solidarietà di alcuni colleghi come Cristina Parodi che si era detta dispiaciuta della chiusura de L’Arena e soprattutto di Rosario Fiorello che si è chiesto come si possa cancellare un programma che funziona e che incolla al video 4 milioni di persone.

Ruggero Biamonti


Articoli simili in Televisione