Connect
To Top

Fiat 500, una splendida sessantenne

Una sere speciale festeggia il compleanno

Il prossimo 4 luglio Fiat 500 festeggia 60 anni. Il 4 luglio del 1957, infatti, venne presentata a Torino la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. Sempre fedele a se stessa, la fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi: uno dei segreti della sua eterna giovinezza. Il suo design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l’hanno interpretato nel senso dell’eleganza, dell’esclusività, della sportività. Nulla di meglio che festeggiarla con una nuova serie speciale nell’anno straordinario del suo sessantesimo compleanno.

Nasce così  la nuova fiat 500anniversario, che si rifà allo spirito più democratico della vettura. La fiat 500anniversario è un regalo che 500 fa a chi la ama con una serie speciale ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti. Infatti la fiat 500anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

500 L, nuovo stile e sempre connessa | LEGGI

La fiat 500anniversario è disponibile sia berlina sia cabrio e rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita. I dettagli di stile sono frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana. La nuova serie speciale si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A siglare l’eleganza della vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.

Viaggiare a zero emissioni | SCOPRI

All’interno, ogni dettaglio è stato studiato per catturare lo stile e l’atmosfera spensierata degli anni Sessanta ma con un tocco innovativo. La vitalità degli anni Sessanta abbraccia la tecnologia di ultima generazione: la nuova fiat 500anniversario offre quanto di meglio in termini di comfort e connettività. È infatti disponibile il pacchetto UconnectTM Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom. Completano la gamma motori a benzina, le alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

F.I.



Articoli simili in Motori