Connect
To Top

Bebe Vio, Saviano e la web series, le novità di Smemoranda

I 40 anni dell’agenda più amata d’Italia e il suo 2018

In occasione dei 40 anni di Smemoranda, Nico Colonna e il celebre duo Gino & Michele hanno presentato l’edizione 2018 della Smemo. La conferenza stampa è stata un’occasione per i tre simboli di Smemoranda per parlare delle origini dell’agenda e delle varie edizioni che hanno segnato l’Italia, tanto che la prima è stata annoverata tra i 90 oggetti che hanno caratterizzato il design italiano in una mostra organizzata dalla Treccani. 

Il mistero della figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie | LEGGI

Michele si dimostra entusiasta del successo ottenuto da Smemoranda: “E’ per noi una cosa clamorosa pensando a quante volte è stato detto che la tecnologia avrebbe scalzato la carta stampata”. Il tema di questo importante anno sarà “LIVE!”, di cui Nico Colonna dice: “E’ importante vivere le cose al momento, rischiare, sbagliare, ma sempre in diretta”. Per il progetto della Smemo 2018 saranno presenti molte novità, tra cui new entry, come Roberto Saviano, Donnarumma, Clementino e Bebe Vio, affiancati da volti noti dell’agenda, come Bisio, la Littizzetto, Albanese, Fabri Fibra e altri ancora.

Volpe e Magalli, la storia continua | SCOPRI

Una grande novità è l’introduzione di una web series targata Smemoranda, il cui inizio è previsto a settembre. Il cast sarà composto da ragazzi dai 15 ai 18 anni e da Cinzia Marseglia (la bidella), Alessandro Betti (il Prof) e Gianni Cinelli (il barista). La serie presenterà la vita quotidiana di una classe, ovviamente caratterizzata da quella multietnicità che è ormai parte della scuola italiana. Riguardo a questo tema delicato, Nico Colonna ricorda che nel 1992, proprio sull’agenda, è stato scritto: “Un giorno un milione di uomini lascerà le parti meridionali del mondo”.

Adele: non farà mai più tour? | SCOPRI

Smemoranda non ha come obiettivo il solo divertire i suoi lettori, ma anche la comunicazione di valori importanti. Sono tante le iniziative cui infatti ha preso e prenderà parte, dalle attività a favore dell’ambiente, agli eventi dedicati al lavoro giovanile, alle manifestazioni sportive. Per assolvere a tutti questi ruoli, è stato pensata un’immagine ancora più innovativa per Smemoranda, che, oltre ad essere prodotta in vari colori e formati, verrà supportata da molte iniziative e campagne sul web. Una su tutte è il video speciale con il quale iPantellas omaggeranno la Smemo sui loro canali.

Arianna Migliazza



Articoli simili in Lifestyle