Connect
To Top

Lady Diana, tra timori e confessioni

A 20 anni dalla sua morte la principessa fa ancora parlare di sè

«La principessa è stata l’architetto del cambiamento nella monarchia britannica. Diana ha mostrato che una nuova strada non solo era possibile, ma necessaria. Servivano più calore, più sentimenti, più realtà e meno finzione, più persone e meno personaggi.”, è così che Andrew Morton descrive Lady D, in occasione dell’uscita dell’ edizione integrale delle memorie e delle registrazioni finora rimaste segrete della principessa. In un’Inghilterra scossa dagli ultimi drammatici eventi e dalla titubanza dei principi Harry e William a voler regnare, fanno ancora più scalpore le dichiarazioni del biografo di Diana Spencer, Andrew Morton.

Lady D: ecco le cause dell’incidente | SCOPRI

«La principessa registrava le sue parole in condizioni difficili: il più delle volte, doveva nascondere il microfono sotto i cuscini della poltrona su cui sedeva, per timore che qualcuno entrasse e la sorprendesse nel cuore delle sue confessioni», racconta Andrew Morton in un’intervista rilasciata a Grazia. Questa è solo una delle tante confessioni rilasciate dal giornalista investigativo britannico riguardo la vita della principessa, dopo 20 anni dal tragico incidente.

 

Princess Diana with sons, Princes William and Harry, during a fun photoshoot. . ♡♡♡. . #princessdiana #ladyd #princewilliam #princeharry

Un post condiviso da The Cambridges. (@thecambridgespage) in data:

Dura la vita per la principessa Camilla | LEGGI

Morton prosegue parlando di Kate Middleton: «Oh sì, le due donne sarebbero subito diventate alleate! Kate può contare su ciò che Diana non ha avuto mai: l’appoggio e l’amore del marito. William e Kate sono una coppia, si supportano l’un l’altro, sono complici e innamorati. Sono ciò che Charles e Diana non sono mai stati.» Proprio riguardo a Charles prosegue dicendo che ha trascorso tutta la sua vita a prepararsi alla futura incoronazione, senza pensare che il suo, se ci sarà, sarà probabilmente un breve interregno.

Sarà l’ultimo tour di Adele? | SCOPRI

Il giornalista parla in occasione del ritorno in libreria della vera storia di Lady D e riporta alla luce tutte le vicissitudini della principessa, che di nascosto dal marito e dai reali gli fece arrivare i nastri con le sue sconcertanti rivelazioni. La nuova edizione contiene la trascrizione integrale delle registrazioni e due capitoli inediti, attraverso cui scoprire la vita segreta di Diana Spencer nel regno britannico.

Arianna Migliazza



Articoli simili in Personaggi