Connect
To Top

Nuova Espace, viaggiare in prima classe

Nuovo motore benzina e più connettività per il model year 2017

A due anni dal lancio, la quinta generazione di Espace si evolve ancora con la versione Model Year 2017 che consolida i punti forti del suo DNA. Espace è sinonimo di monovolume, e la Casa francese fu la prima a lanciare sul mercato questo tipo di vettura che oggi rappresenta ancora il punto di riferimento nel segmento.
L’esperienza di vita a bordo si arricchisce grazie alle nuove dotazioni di comfort e all’aggiornamento del sistema multimediale R-LINK 2, ora compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Nella versione 2017 Espace, oltre alle motorizzazioni benzina e diesl ben conosciute, si arricchisce oggi di con la nuovissima motorizzazione benzina Energy TCe 225 associata alla trasmissione automatica EDC a 7 rapporti.

Espace deve il suo inimitabile comportamento su strada e l’estremo comfort all’associazione di diverse tecnologie d’avanguardia.
§delle ruote posteriori: fino a 50 km/h*, nel senso opposto rispetto alle ruote anteriori per un miglior angolo di sterzata e maggiore maneggevolezza; al di sopra di tale velocità, nello stesso senso delle ruote anteriori, per una precisione di guida e una sicurezza ottimali.
Le sospensioni pilotate, invece, agiscono sulla dimensione verticale della guida, adattando continuamente – fino a cento volte al secondo – la risposta degli ammortizzatori in funzione di vari parametri: condizioni della strada, condizioni dinamiche, azioni sullo sterzo, ecc.

Grand Coupè, eleganza alla francese | Scopri


Queste tecnologie – così come tutte le altre dedicate al piacere di guida e della vita a bordo – sono gestite dal sistema MULTI-SENSE, a cui si accede molto facilmente dallo schermo R-LINK 2. Quattro modalità preprogrammate (Eco, Confort, Neutre, Sport) e una modalità completamente personalizzabile (Perso) permettono di selezionare le sensazioni desiderate, a livello sia della guida che dell’ambiente interno. 

Anche la Clio va a Gpl | Leggi qui

Sul fronte dell’incremento di potenza il nuovo motore a benzina, sviluppato in collaborazione con Renault Sport, eroga una potenza di 225 CV (165 kW) e una coppia di 300 Nm. Questo si traduce in una maggiore piacevolezza di guida con accelerazioni e riprese potenziate rispetto alle prestazioni del motore Energy TCe 200 che va a sostituire.Nonostante l’incremento di potenza consumi ed emissioni restano contenuti, con 6,8 litri/100 km per 152 grammi di CO2/km.
La nuova motorizzazione Energy TCe 225 EDC è disponibile in Italia con gli allestimenti Intens e Initiale Paris, a partire da € 39.100. Ovviamente, Espace MY2017 continua a essere la referenza per la dinamicità e il piacere di guida grazie ai suoi punti forti, come il telaio 4control con sospensioni pilotate e il
sistema personalizzabile MULTI-SENSE. Espace MY2017 è in vendita in Italia a partire da € 33.800.

F.I.



Articoli simili in Motori