Connect
To Top

Giornata mondiale del bacio, ecco i baci più belli del cinema

Indietro1 of 14

Festeggiamo il Kissing day con i baci indimenticabili dei film

Si festeggia in tutto il mondo la giornata mondiale del bacio. L’hashtag #kissingday sta già spopolando su Twitter e non si può non dedicare qualche parola a questo gesto d’amore universale. Il bacio non è infatti solo un segno d’affetto verso un’altra persona, ma anche un toccasana per la nostra salute quotidiana.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, di nuovo insieme? | SCOPRI

Le ricerche condotte da molti studiosi hanno confermato le proprietà benefiche del bacio, che si conferma il simbolo di passione più “salutare” per il nostro corpo. Baciandosi, infatti, vengono rilasciate sostanze che abbassano la sensibilità al dolore, facendoci passare i terribili mal di testa del dopo lavoro. Inoltre, attraverso il bacio si può rinforzare il sistema immunitario, ridurre i livelli di stress e diminuire le carie, grazie all’aumento della salivazione che comporta.

Bomber Borriello colpisce ancora, ma non la Buccino | LEGGI

L’importanza del bacio come simbolo d’amore è dimostrata dal fatto che in ogni forma d’arte il gesto è sempre rappresentato. Dalla letteratura all’arte, dal cinema alle serie tv, è impossibile non trovare un riferimento a questo segno d’affetto. E come dimenticare i baci famosi dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia, quelli tra Belle e La Bestia, tra Cenerentola e il suo principe.

Gianna Nannini: a ottobre una sorpresa | SCOPRI

In questa giornata speciale dedicata al gesto d’amore più diffuso nel mondo non possiamo quindi che ricordare tutti i celebri baci scambiati dagli attori più noti nel panorama del cinema, che hanno reso indimenticabili i film del passato e del presente, da “La vita è bella” a “Pretty Woman”.

“A qualcuno piace caldo”

Indietro1 of 14



Articoli simili in Cinema