Connect
To Top

Izi, in “Wild Bandana” il passato che lo ha segnato

Esce il nuovo video del rapper in cui racconta le sue origini

E’ uscito dopo tanta attesa il nuovo video “Wild Bandana”di Izi online su Vevo, brano realizzato in featuring con Tedua e Vaz te’ e che fa parte del suo nuovo album d’inediti “Pizzicato”, uscito Venerdì 5 Maggio e targato Thaurus/Sony Music. Le canzoni del rapper stanno avendo un grande successo, tanto che hanno già conquistato ogni classifica.

Milton Morales si finge poliziotto, ora è nei guai | SCOPRI

“Wild Bandana” è un brano estremamente autobiografico e ciò è dimostrato dal fatto che il titolo stesso è il nome usato per identificare il collettivo di rapper di cui facevano parte Izi, Tedua e Vaz te’ Tedua e Vaz te’. Le scene del video sono molto essenziali e rappresentano i ricordi, i personaggi, i luoghi simbolo che hanno influito enormemente sulla crescita personale e sulla carriera dei tre cantanti rap.

Nannini a Londra: “vado dove sono più rispettata” | SCOPRI

Le riprese si sono svolte a Genova e questo mette in evidenza ancora di più la forza identificativa dell’inedito. La prima parte del video presenta la storia personale di ciascuno dei tre rapper, attraverso immagini crude necessarie per trasmettere al pubblico tutti gli emozionanti i ricordi che hanno profondamente segnato la loro infanzia. La seconda parte invece si apre con un live in cui Izi, Tedua e Vaz te’ si ritrovano a cantare insieme in un concerto sulla spiaggia, a stretto contatto con il loro amato pubblico.

Harry Styles erede di Robbie Williams? | LEGGI

“Wild Bandana” è un pezzo pieno di energia, è una storia fatta di emozioni comunicate attraverso la fusione di un linguaggio diretto, una sonorità tipicamente elettronica, beat e effetti casuali. Il risultato di questo intreccio è un sorprendente inno alle origini, che dimostra come le problematiche della vita di quartiere possano essere combattute e vinte, in quanto ognuno è artefice del proprio destino. Il pezzo di Izi è uno strumento d’espressione per i giovani che vivono ogni giorno quelle tragiche realtà e che sognano un futuro migliore.

Arianna Migliazza


Articoli simili in Musica