Connect
To Top

Fabio Rovazzi, colpo di scena: “I fan saranno le star del mio video”

Il cantante lancia la #Volarechallenge, un concorso “”Tutto molto interessante”

È ormai evidente come i social siano sempre più radicati nella vita delle persone e soprattutto dei vip, che li usano come strumento per condividere la loro vita privata con i fan. Anche Fabio Rovazzi è molto attivo sul web, soprattutto sul suo profilo Instagram, e ora ha pensato di avvicinarsi ancora di più ai suoi follower attraverso un particolare concorso, progettato con il supporto di Zerogrado, società che si occupa appunto di soluzioni tecnologiche che mirano a far avvicinare le celebrità o i brand alla loro fanbase.

Izi, in Wild Bandana il mio tragico passato | SCOPRI

Il progetto che il cantante ha lanciato è la #VOLARECHALLENGE, che dà l’opportunità ai suoi ammiratori di diventare i protagonisti del suo prossimo video. Il gioco consiste in un quiz con otto domande a difficoltà crescente sul video di “Volare”, l’ultimo singolo cantato in coppia con Gianni Morandi che sta ottenendo lo stesso enorme successo di “Tutto molto interessante”. Quelli che daranno più soluzioni giuste e nel minor tempo possibile saranno selezionati tra i candidati che potrebbero far parte delle nuove scene che Rovazzi girerà con la sua troupe.

Gianna Nannini, una svolta nella sua vita privata | LEGGI

Il casting a quiz verrà svolto tramite un chatbot al quale i giocatori possono accedere attraverso Facebook Messenger. I vincitori saranno annunciati da Fabio Rovazzi stesso, che ha infatti affermato: “È sempre stato un mio sogno aumentare l’interazione con i miei fan così ho pensato a un casting alternativo per farli partecipare al mio prossimo video. Sarò io stesso a comunicare i vincitori”.

Gianna Nannini rivela cosa accadra in autunno | SCOPRI

Ecco che la tecnologia viene incontro alle star della musica, che ora possono annullare le distanze tra sè e i propri fan, interagendo maggiormente con loro. La giovane età del cantante (23) è un punto a suo favore, in quanto gli permette di avere una mente aperta a tutte le nuove soluzioni che il web ormai può offrire per entrare in contatto con il pubblico. Ora i follower di Rovazzi non hanno quindi solo la possibilità di osservare la vita del cantante attraverso le Instagram stories , ma di entrare anche a far parte di essa.

Arianna Migliazza


Articoli simili in Musica