Connect
To Top

Mercedes AMG Gt roadster, eleganza e potenza allo stato puro

Test drive esclusivo da Roma a Spoleto con le nuove scoperte della Stella

Da Roma a Spoleto guidando in anteprima le inedite Roadster Amg  Gt. Noi di Rumors.it siamo stati i primi in assoluto a mettersi al volante di questa straordinaria vettura che con i suoi 476 Cv regala sensazioni inedite in termini di sportività, abbinando però una straordinaria facilità di guida. Un percorso quasi totalmente autostradale per assaporare le qualità velocistiche ma anche di accelerazione e ripresa di questo V8 biturbo che regala emozioni da vera auto da corsa.

Una linea che fa innamorare al primo sguardo partendo dalla mascherina Panamericana AMG, che comunica la vicinanza al mondo del motorsport, passando per il lungo cofano motore fino alla possente coda, la biposto promette già da ferma un’esperienza di guida tipica delle vetture sportive purosangue. La nuova grembialatura anteriore accentua lo sviluppo in larghezza e fa apparire la vettura ancora più imponente. Le ampie prese d’aria laterali assicurano invece un adeguato apporto d’aria al gruppo propulsore.

Nonostante la generosa cavalleria la Amg Gt roadster si guida con estrema facilità,. Il cambio automatico a sette rapporti si può gestire anche in maniera manuale tramite le due palette sul volante, la risposta è immediata sia in accelerazione che in scalata, un vero cambio racing. Nel caotico traffico romano si guida con grande facilità e autostrada non è difficile mantenere la velocità “codice” di 130 Km/h, ma se si vogliono provare sensazioni più intense basta affondare il pedale del gas  e tutto cambia.

Una Classe A sportiva ed esclusiva| scoprila qui

L’accelerazione è bruciante, ti incolla al sedile, l’urlo del V8 biturbo è una vera sinfonia, le marce entrano in maniera rapidissima e in brevissimo tempo si raggiungono e si superano i 200 Km/h. Un colpo di freni e torniamo nella legalità, ma l’emozione che regalano i 476 cavalli è davvero unica. Sulle statali ricche di curve invece il divertimento è assicurato non solo dalla generosissima coppia ma anche dall’assale posteriore sterzante che “accompagna” la vettura mantenendo una traiettoria sempre precisa, quasi si viaggiasse su due binari.

Con Mazda alla scoperta del Salento| leggi

Ed eccoci a Spoleto, città del festival dei due mondi dove Mercedes è partner ufficiale ormai da diversi anni. In centro storico la stella quest’anno espone proprio le nuove Gt Roadster per festeggiare i 50 anni del marchio Amg, ma anche la straordinaria Sl 300 “ali di gabbiano”, auto dal design leggendario che fa la sua figura proprio sulla piazza del teatro romano. Un viaggio inaugurale davvero piacevole, che è volato via in un attimo regalandoci sensazioni davvero speciali.

cof

I dati tecnici di questa roadster infine parlano di un 4 litri biturbo V8 con 4 valvole per cilindro. La coppia è di 630 Nm a partire da 1700 giri, la velocità massima è di 302 Km/h mentre il tempo di accelerazione da zero a 100 Km/h è di soli 4 secondi. Il consumo dichiarato nel ciclo misto è di 9,6 litri per 100 Km. Il prezzo? Si parte da 128.700 Euro per la Gt e 161.300 Euro per la più potente  Gtc da  557 Cv.

F.I.

 



Articoli simili in Motori