Connect
To Top

Tutti a bordo, si viaggia con Traveller

Nasce la multispazio di Peugeot

Condividere con gli amici o con la famiglia il proprio sport o le proprie passioni, senza rinunciare allo spazio ed al comfort. Peugeot Traveller risponde a queste esigenze proponendo un veicolo multispazio confortevole, facile da guidare ed estremamente versatile. Traveller si guida con la stessa facilità di un’auto grazie al telaio derivato dalla nuova piattaforma modulare EMP2, leggerissima ma anche molto rigida, che combina dimensioni esterne compatte con una abitabilità ai vertici permettendo a traveller di trasportare fino a 9 persone, con un volume del bagagliaio di 1500 litri e che può arrivare fino a 4900 litri grazie alla facile rimozione dei sedili.

Punto qualificante del Traveller è l’altezza di soli 1,90 m che gli consente l’accesso nei box e parcheggi sotterranei. Il multispazio Peugeot si declina in tre lunghezze: il più compatto misura 4,61 metri, la versione standard 4,96 metri e la versione Long da  5,31 m. A bordo il comfort è davvero di alto livello sia per il guidatore che per i passeggeri con gli interni dal design molto pulito ma arricchito da materiali di pregio, soprattutto grazie alla pelle dei sedili e alla moquette spessa sul pavimento.  Per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori, alcune versioni dispongono di porte laterali scorrevoli elettricamente e con funziona hands free, permettendo l’apertura e la chiusura con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Peugeot 108 Gt Line, compatta e sportiva|scopri

In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3 – 1/3, con gli schienali reclinabili individualmente. I grandi vetri oscurati sui livelli di allestimento superiori garantiscono la privacy dei passeggeri e permettono loro di godersi il paesaggio senza rinunce. I due tetti in cristallo oscurabili separatamente, offrono luminosità e una vista panoramica sul cielo.

Traveller all’occorrenza si trasforma anche in ufficio mobile. La versione Business Vip infatti, la top di gamma, propone per i passeggeri posteriori la configurazione salotto con 4 sedili singoli disposti “faccia a faccia” contromarcia o a 5 posti con l’opzione divano a 3 posti nella fila 3. In opzione, il tavolino apribile e rientrabile offre un supporto adatto a chi del mezzo deve farne un uso business. Nei livelli di allestimento Active o Allure, Peugeot Traveller è una vera offerta polivalente pensata per i clienti privati che utilizzano il veicolo prevalentemente nel loro tempo libero, senza rinunciare a spazio e comfort di alto livello. Questi allestimenti privilegiano la modularità e la versatilità.

Citroën C3 viaggia anche a Gpl|guarda 

Per ampliare la mobilità anche su fondi a scarsa aderenza, infine, Peugeot Traveller è disponibile con trazione integrale abbinata alla motorizzazione BlueHDi 150 S&S con allestimenti Business, Active e Allure. Disponibile nelle versioni Traction Control e Traction Control Plus, con bloccaggio del differenziale posteriore. Le motorizzazioni sono tutte turbodiesel Hdi nelle versioni 1.6 e 2 litri con potenze di 95, 115, 150 e 180 Cv, e ovviamente è disponibile la trasmissione automatica Eat 6. I Prezzi partono da 30.000 euro per la versione business compact da 95 Cv.

Francesco Ippolito


Articoli simili in Motori