Connect
To Top

Game of Thrones: inverno al Castello Sforzesco tra migliaia di fan

Il Darkness Party arriva a Milano, ve lo raccontiamo

Il 15 e il 16 luglio al Castello Sforzesco di Milano, si è svolto un evento a tema Game of Thrones promosso da Sky Atlantic, la serie cult della HBO diventata nel corso degli anni sempre più di successo. Un intero weekend dedicato al trono di spade e al Darkness Party, la tradizionale festa svola a Torino per l’inizio di ogni nuova stagione.

Anna Laganà/Rumors.it

Game of Thrones: l’attesa è finita, a breve arriverà l’inverno |LEGGI

Milano ruba l’evento, ma nel Cortile delle Armi del Castello si sono riunite più di 14 mila persone solo nella giornata di sabato. Lunghissime dunque le file di attesa per farsi fotografare davanti alle rappresentazioni, le installazioni sceniche ed accanto ai cosplayer, alcuni provenienti dall’Official ASOIAF Cosplay Group. A partecipare all’evento anche giovanissimi fan della saga, alcuni addirittura in cosplay.

 

Sky Atlantic HD

Game of Thrones: allarme Brexit? No, il problema è l’estinzione del nudo! |LEGGI

L’evento è iniziato sabato 15 luglio alle 10 con la possibilità di farsi foto presso le installazioni e, una volta scattata, veniva consegnata una shopper a tema GoT (sigla di Game of Thrones) contenente un poster dell’evento. Non solo all’interno, ma anche la fontana esterna al Castello si è ghiacciata per l’evento, rendendo evidente che ormai l’inverno è arrivato… anche se siamo solamente a luglio.

Sky Atlantic HD

Alle 18 sono iniziate le attività nel cortile delle armi, a presentare l’evento il famoso youtuber Francesco Posa, in una veste diversa dal solito e più “nerd”. Alle 19 i protagonisti della “Marathron” hanno fatto la loro entrata trionfale, una maratona di 60 ore i cui partecipanti sono partiti da Roma, fino ad arrivare a Milano, correndo per tutta la durata del percorso dietro un maxischermo che proiettava tutte le puntate delle sei stagioni della serie tv cult.

 

Partiti! 🏃🏻🏃🏻🏃🏻 #IlTronoDiSpade

Un post condiviso da Sky Atlantic HD (@skyatlantichd) in data:

“Game of Thrones” è la serie tv più scaricata illegalmente sul web |LEGGI

Alle 21.30 Dj set by Radio Deejay con Alex Farolfi, poi all’una la decima puntata della sesta stagione e, per finire in bellezza, con la diretta Sky in contemporanea con l’America della prima puntata della settima stagione. Per i fan più accaniti, l’intera programmazione di tutte le stagioni è andata in onda su Sky Atlantic il trono di spade HD, dal 12 luglio fino al 17. La prima puntata della settima stagione, oltre che su Sky Atlantic HD, è disponibile anche su Sky on Demand.

Anna Laganà


Articoli simili in Televisione