Connect
To Top

Enrico Papi, su TV8 con Guess my Age: “E poi vorrei Sanremo”

Il conduttore parla del suo nuovo programma “Guess my Age”

Dal 28 agosto arriva su TV8 uno dei conduttori più popolari: Enrico Papi con un nuovo programma che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30 e si chiamerà “Guess my Age – Indovina l’età” e sarà in prima visione assoluta in Italia anche se il format ha già avuto successo in paesi come Francia, Germania e Austria. Ci saranno due concorrenti che parteciperanno in coppia e in ogni puntata bisognerà difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, cercando di indovinare l’età dei personaggi misteriosi.

LA7: tra nuovi arrivi e vecchie conferme | LEGGI

Nelle prime sei manche i due concorrenti avranno a disposizione 6 indizi (uno per ogni manche), mentre per il settimo ed ultimo personaggio avranno a disposizione 4 tentativi per riuscire a portarsi a casa il premio in palio. Ad ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto il montepremi si assottiglierà.

“Sarà un format molto spontaneo” secondo il conduttore “Che porterà freschezza nel panorama televisivo che ormai è dominato dai soliti programmi e creerà 40 minuti di relax. Sulle reti generaliste e’ difficile fare qualcosa di nuovo perchè non si ha voglia di rischiare”.
Secondo il padre di Sarabanda, infatti, i colleghi e i programmi in tv sono sempre gli stessi e quindi urge un ringiovanimento generale.
Parlando dell’argomento ha tirato delle piccole frecciatine ai conduttori delle tv generaliste: “C’è gente che ha blindato fasce orarie. Ma fate bricolage o andate in vacanza”.
Alla domanda di presunta somiglianza con il format rai “I soliti Ignoti” il conduttore risponde per le rime: “Quello è il nonno, questo invece assomiglia al nipote giovane e contemporaneo”

Un medico in famiglia vicina all’addio? | LEGGI

Papi ha poi chiarito i motivi del passaggio a TV8 “Ho scelto di passare a TV8 perchè ho più libertà e mi diverto molto. Mi piacerebbe portare su questa rete il pubblico più vasto possibile, attraverso la mia visibilità social che sta crescendo sempre di più grazie al ‘popolo della mooseca’ che mi segue sempre ” .
Ha poi aggiunto “Mi piace fare esperimenti, non è un passo indietro per me, anche perchè di proposte ne avevo tante. Ho in mente di fare cose nuove, vediamo se Sky mi darà qualche possibilità”.

Mika e il suo ritorno in tv | LEGGI

Lo showman ha anche parlato di una sua possibile partecipazione a Sanremo come cantante “Quest’anno voglio andare a Sanremo. Abbiamo la base ora dobbiamo solo pensare all’arrangiamento ed al testo”. Papi vive ormai da anni a Miami con la famiglia e per lavorare in Italia deve continuare a viaggiare tra Italia e Stati Uniti “Ormai sono diventato un pendolare. Se mi diverto tanto cercherò di portare la mia famiglia qui in Italia. Ma dovrà esserci qualcosa di importante sul piatto”.

Mattia Landoni



Articoli simili in Televisione