Connect
To Top

Dare una seconda chance in amore: ecco i vip che l’hanno fatto

I ritorni di fiamma sono frequenti, anche tra le star

C’è chi è rimasto folgorato dal colpo di fulmine, e non necessariamente in modo positivo. L’amore sa infatti essere imprevedibile e volatile, e alle volte intervengono complicazioni impossibili da evitare per recuperare una relazione: il legame semplicemente si interrompe, cambia forma, e spinge lontano anche coloro che sembravano destinati ad un amore sempiterno. È la vita: imprevedibile, fatta di colpi di scena, di gioie e di dolori. Eppure la testardaggine a volte paga: non sono poche le persone che sono riuscite a riconquistare una ex oppure a salvare al 90esimo minuto una storia che sembrava oramai irrimediabilmente incrinata. E quando questo succede ai vip, ecco che in fondo ognuno di noi ha l’occasione per sperare che ciò possa accadere anche quaggiù, fra i “comuni mortali”.

Dare una seconda chance: bisogna crederci

Così come un amore può interrompersi all’improvviso, con la stessa repentinità può riaccendersi. E dare dunque una seconda chance. Non tutte le donne sono propense nel farlo, e non tutti i contesti delle storie d’amore lo consentono, ma vale sempre e comunque la pena provarci, perché il rimpianto di non aver provato a salvare una relazione brucia e brucerà sempre di più di un secondo rifiuto. Ma il tentativo non va fatto a casaccio, ma calcolando ogni singolo passo, evitando di fare errori: ci sono infatti diversi step per recuperare una relazione con una donna, ognuno con la sua importanza e con i suoi fattori di rischio, che vanno sempre conosciuti, studiati e ovviamente evitati. Questo perché giocare con l’amore è un po’ come preparare un soufflé: senza una misurazione scientifica degli ingredienti, il risultato finale può esplodere in faccia.

VIP che si sono lasciati e poi risposati: esempi virtuosi

Il fatto che una seconda chance sia tutt’altro che improbabile, viene testimoniato da tutte quelle coppie di VIP che, dopo il matrimonio, hanno scelto di separarsi e successivamente sono tornate insieme, convolando a nozze per la seconda volta. Questo è ad esempio il caso di Travis Barker e di Shanna Moakler, ma anche di Rick Salomon e di Pamela Anderson. Poi c’è anche chi si è risposato e successivamente separatosi per la seconda volta, come ad esempio Sean Penn e Robin Wright e casi storici come Elizabeth Taylor e Richard Burton. Eppure, gli esempi non finiscono qui: ci vorrebbero intere pagine di libri per narrare di casi di riconciliazione avvenuti con successo.

A volte ritornano: altri esempi di coppie che hanno resistito

Esistono casi di ritorni di fiamma anche abbastanza clamorosi, come quello di Jean Claude Van Damme e della bodybuilder Gladys Portugues: dopo anni di separazione, i due si sono incontrati nuovamente e da lì è stato di nuovo colpo di fulmine (e matrimonio). E poi abbiamo quei casi borderline, che non si sa come finiranno: una relazione tutto pepe, fatta di prese e di abbandoni, è ad esempio quella che ha visto e vede protagonisti Liam Hemsworth e Miley Cyrus, ma anche altri casi celebri come Justin Bieber con Selena Gomez. Infine, chiudiamo con una favola a lieto fine: il matrimonio fra Justin Timberlake e Jessica Biel.



Articoli simili in Lifestyle