Connect
To Top

Patrizia Mirigliani: “Donne in carriera? Una minaccia per l’uomo”

L’organizzatrice di Miss Italia svela retroscena privati

Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron di Miss Italia, si è da sempre battuta per la valorizzazione della donna. Dal 2003 le è stata affidata la gestione del concorso di bellezza e lei ha voluto portare importanti cambiamenti. Dall’introduzione delle donne curvy, al rifiuto dei bikini in tv, fino ad arrivare alla grande novità del 2017, “Miss Italia Chef”. La Mirigliani, a qualche mese dall’inizio del programma, racconta quanto sia stato e sia ancora difficile per lei essere una donna in carriera.

Al settimanale Oggi ha dichiarato infatti che: “I maschi vivono ancora la carriera delle donne come una minaccia”. Patrizia è orgogliosa di quanto fatto negli anni nell’ambito lavorativo, ma rivela che qualcosa nella sua vita privata non la soddisfa pienamente. “Sono orgogliosa del mio lavoro”, afferma l’organizzatrice di Miss Italia, per poi sottolineare però che il suo unico dispiacere è stato quello di non avere un uomo accanto.

Foto: Instagram

Manila Lazzaro, lex Miss Italia furiosa per la sostituzione | SCOPRI

L’intervista ad Oggi continua poi con una dichiarazione polemica: “Si dice che dietro un grande uomo c’è una grande donna. Dietro una donna affermata, invece, spesso non c’è nessuno”. Secondo Patrizia Mirigliani, infatti, i maschi faticano ancora a vivere con donne di successo, perchè vedono la loro carriera come una minaccia. E chi meglio di lei può essere l’emblema di questo problema che affligge ancora il nostro mondo.

Le dieci vip più in forma dell’estate | GUARDA

Anna Tatangelo, i segreti del suo fisico da urlo | LEGGI

Il suo importante ruolo professionale non sembra però aver influito sulla sua vita da mamma. Riguardo il figlio dice infatti: “Nicola invece ora lavora in un’accademia di trucco e fotografia. Questo mondo gli piace, ma per ora ha paura di confrontarsi con quello che hanno fatto la mamma e il nonno. Lo lascio libero, è giusto che si faccia le ossa fuori dalla famiglia. So che tornerà”. Il figlio ha preferito scappare da Miss Italia, così come ha fatto la stessa Mirigliani. “Ho reagito andando a Trento e per 12 anni ho fatto solo la mamma”, ha rivelato in conclusione la donna.



Articoli simili in Televisione