Connect
To Top

Star Wars: arriva lo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Ed Ewan McGregor si candida già come protagonista

Il prossimo spin-off della saga di “Star Wars” avrà come protagonista il personaggio di Obi-Wan Kenobi. A riferirlo è stato “Hollywood Reporter”, che ha anche annunciato il regista che dovrebbe guidare questo progetto e cioè Stephen Daldry (conosciuto soprattutto per “Billy Elliot” e “The Hour”). Il regista sarà anche il supervisore della sceneggiatura, sempre se accetterà l’offerta della Disney e di Lucas Film.

In passato si era parlato di altri spin-off (in particolare su Yoda e Baba Fett), ma il personaggio interpretato nella prima trilogia da Alec Guinness e nella seconda da Ewan McGregor sembra aver avuto la meglio. Proprio McGregor si è dichiarato più volte disposto a re-interpretare il personaggio, che questa sia la volta buona?

Emma Stone diventa l’attrice più pagata del 2017 | LEGGI

Quello su Obi-Wan sarebbe il terzo spin-off della serie. Il 15 dicembre dello scorso anno, infatti è uscito in Italia “Rogue One: a Star Wars story” che ha incassato globalmente circa un miliardo di dollari. Il prossimo 25 maggio, invece, è in programma lo standalone su Han Solo che sarà interpretato da Alden Ehrenreich.

Ecco Atomica Bionda il nuovo film di Charlize Theron | LEGGI

Inoltre il 13 dicembre uscirà “Star Wars: gli ultimi Jedi” secondo capitolo della terza trilogia e l’ultimo episodio della terza trilogia è già previsto per maggio 2019. Insomma, Star Wars non smette di stupire e la forza del suo franchising non stenta a diminuire come dimostrano gli incassi sempre alti al botteghino.

Mattia Landoni



Articoli simili in Cinema