Connect
To Top

Luciano Ligabue torna in concerto. Ecco da dove riprenderà il suo tour

Il cantante riprende a cantare nei palazzetti dopo l’intervento

Luciano Ligabue ritornerà finalmente nel luogo che più lo rappresenta, il palcoscenico. Lo aveva annunciato con un video a marzo, dopo un concerto che aveva terminato a fatica a causa del polipo alle corde vocali, e ha mantenuto la sua promessa. Il “Made in Italy Palasport 2017” tour riprenderà a settembre e si svolgerà in tutti i palazzetti in cui il Liga avrebbe dovuto cantare in primavera. 

“Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali”, aveva con tristezza rivelato il cantante di “Certe Notti”. In effetti l’intervento è filato liscio, tanto che dopo circa una settimana Ligabue ha pubblicato un video simpatico in cui ha raccontato la peggior difficoltà che ha dovuto affrontare dopo l’operazione.

Amedeo Minghi ha un problema di salute. Salta il suo concerto | LEGGI

Foto: Jarno Iotti

Sto bene, la voce c'è! Buona Pasqua.

Publié par Ligabue sur vendredi 14 avril 2017

“L’operazione è perfettamente riuscita, le corde vocali sono perfette. Adesso devo cominciare un po’ di rieducazione.È stato strano un po’ la settimana scorsa perché mi hanno imposto una settimana di silenzio… mi sono ritrovato a imitare Bernardo, l’aiutante di Zorro. Comunque adesso tutto procede”, aveva detto scherzosamente Luciano Ligabue.

Francesco Renga: l’amore dopo Ambra Angiolini | SCOPRI

Le parole di Ligabue appena dopo l’intervento alle corde vocali | LEGGI

Ora il cantante ha terminato il periodo di recupero ed è pronto a riprendere i suoi concerti. Nessun polipo può più bloccare il Liga mentre canta le canzoni tanto amate dai suoi fan. Il “Made in Italy Palasport 2017” tour riprenderà precisamente lunedì 4 settembre dal “105 Stadium” di Rimini e proseguirà poi al Pala Resega di Lugano (6 settembre), all’Assago Forum di Milano (8-9 settembre), al Palalottomatica di Roma (12-13-15-16-18 settembre) e in molti altri palazzetti sparsi per l’Italia.

Arianna Migliazza



Articoli simili in Musica