Connect
To Top

Cibi americani tipici: i 10 piatti che non potete non provare

Indietro1 of 10

Viaggio direzione Stati Uniti in programma? Ecco cosa mangiare

Chi non ha mai sognato l’America. Ma quello che più preoccupa quando si organizza un viaggio negli Stati Uniti è: “Cosa mi toccherà mangiare?!”. Eh sì, il timore di trovarsi a mangiare solo cibo spazzatura c’è, ma non vi preoccupate perchè in realtà ci sono molte pietanze che renderanno il vostro viaggio indimenticabile.

Dalla carne, al riso, ai dolci, l’America gode di un numero infinito di specialità squisite. Le ricette sono tramandate spesso di famiglia in famiglia e non deluderanno i vostri palati. Ovviamente non potrete rinunciare a qualche sfizio, come i famosi corn dog americani o il burro d’arachidi. Ecco che ora vi proporremo una lista dei cibi che non dovete assolutamente perdere se vi recate in America. Segnateveli tutti e buon appetito!

1. Cheesesteak

È un panino diffusissimo in America, mangiato soprattutto durante i classici barbecue organizzati dalle famiglie statunitensi. Cosa deve contenere secondo la ricetta originale: carne, in genere il ribeye (manzo); cipolle tagliate a rondelle e caramellate; l’insostituibile formaggio. Ovviamente ci si può poi sbizzarrire con l’aggiunta di altri ingredienti a proprio piacimento, per rendere il cheesesteak ancora più gustoso. Se volete seguire la tradizione americana fino in fondo allora conditelo con la Cheez Whiz, una salsa molto densa a base di formaggio. Da Jim’s Stake, South Street, potrete gustarvi un ottimo cheesesteak. 

Indietro1 of 10



Articoli simili in Lifestyle