Connect
To Top

Niccolò Fabi smentisce le voci sul suo addio alla musica

Il cantante accusa i giornali online di cercare il sensazionalismo

È di ieri la notizia che Niccolò Fabi si sarebbe ritirato dalla musica dopo l’ultimo tour, ma a quanto pare le voci messe in giro dai giornali sono false, in quanto si sarebbero originate da una distorsione delle parole che il cantante ha detto in un’intervista a “La Stampa”. Lo stesso Fabi ha voluto smentire quanto detto attraverso un post su Facebook.

“In molte delle persone che mi seguono in queste ore si stanno alternando “disperazione” ed accettazione dell’ineluttabile a causa di un superbrillante titolo che riprendeva una frase all’interno di un’intervista. Titolo ripreso a sua volta e declinato a più non posso, che annunciava il mio ritiro definitivo dalle scene”, ha scritto Niccolò Fabi infastidito.

Guess My Age, la rivincita di Enrico Papi | LEGGI

 

Foto: Shirin Amiri

Nella intervista a “La Stampa” il cantante aveva dichiarato: “Questa fase è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso”. Non proprio un sinonimo di addio alla musica secondo il cantautore italiano, che accusa i titolisti dei giornali online di essere sempre alla ricerca del sensazionalismo.

Annunciazió Annunciazió. Ma dimmi te se mi tocca commentare un articolo che parla di me. In venti anni è la prima…

تم نشره بواسطة ‏‎Niccolò Fabi‎‏ في 31 أغسطس، 2017

Miss Italia: ecco i nomi delle 30 finaliste e le novità | SCOPRI

Quello che ha irritato più il cantante è il fatto che il presunto annuncio di addio al mondo della musica sarebbe potuto passare anche come strategia di marketing per cercare di vendere più biglietti per i suoi prossimi concerti. ” L’idea che qualcuno che non mi conosce bene possa pensare che dietro a quel tipo di esternazioni ci sia il misero progetto di vendere qualche copia o biglietto in più mi fa rabbrividire. Voglio tranquillizzarvi. A chi pensa di acquistarli per assistere alla pantomima di un addio, per guardare da vicino le lacrime di un uomo che se ne va per sempre, o per possedere il suo testamento, a coloro consiglio di non farlo, di non comprarli assolutamente”, continua infatti Niccolò Fabi nel post su Facebook”.

Albano incontra Putin: “Alla mia Italia servirebbe uno così” | LEGGI

I suoi fan avranno sicuramente accolto le sue parole nel migliore dei modi, visto che già si stavano abituando all’idea di non sentirlo più cantare. Il cantante ha voluto dedicare qualche parola anche a loro, che gli hanno dimostrato molto affetto: “In ogni caso grazie a tutti quelli di voi che mi hanno fatto sentire così importante anche solo per la paura di un mio presunto ritiro nel silenzio. Per il resto vi prego non vi fidate mai dei titoli. Approfondite sempre. Non accontentatevi”.



Articoli simili in Musica