Connect
To Top

Povia “vicino ai neofascisti”: annullato il suo concerto a Trezzano

L’annullamento arriva dopo le polemiche con l’Anpi

Il cantante Povia continua a far parlare di sé. Questa volta la polemica è con il presidente provinciale dell’Anpi Roberto Cenati che, nei giorni precedenti, l’aveva accostato al gruppo neo-fascista “Lealtà e Azione”. In seguito a queste dichiarazioni il parroco Paolo Formenton ha deciso di annullare il concerto di Giuseppe Povia a Trezzano sul Naviglio.

Queste le dichiarazione rilascate da Cenati: “Povia non è ospite gradito a Trezzano sul Naviglio. Oltre ad essere legato ad una formazione dichiaratamente neofascista e antisemita, Lealtà e Azione, il cantautore rappresenta una figura profondamente divisiva su molteplici temi, tra i quali quelli dell’accoglienza, della solidarietà, dell’unità del nostro Paese e delle stesse problematiche relative alle vaccinazioni”.

Ciao a chi è "sveglio" e saluta con un ..clic!12 date Nuove in calendario/copertina. 1 annullata ;(Se vuoi avermi in…

تم نشره بواسطة ‏‎Giuseppe Povia‎‏ في 31 أغسطس، 2017

Taylor Swift: sexy, bondage e cattiva | LEGGI

La replica di Povia, naturalmente, non si è fatta attendere e tramite la sua pagina Facebook attacca prima Padre Formenton: “Padre Paolo Formenton lei dimostra di avere una fede molto debole. Io creo un’opinione, accendo dibattiti e da un lato meno male che succede questa cosa anche attraverso una semplice canzone” e poi l’Anpi “Questi estremi dittatori dell’Anpi Milano sono riusciti a farmi annullare il concerto. Anche lor partigiani ai tempi furono assassini, ma questo per l’italiano medio è un dettaglio”.

Niccolò Fabi nega l’addio alla musica | LEGGI

Povia aveva già acceso molte polemiche contro di lui negli ultimi giorni. Il cantante aveva infatti postato una sua foto nella quale indossa un gonfalone di Piazza San Marco a mò di pareo provocando l’ira della Rete. Povia voleva pubblicizzare un suo brano dedicato alla Repubblica veneziana (in uscita nei prossimi mesi), ma è stato sommerso dagli insulti dei cittadini veneziani.

Ciao a chi è "sveglio" e ricambia con un ..clic! Penso e ripenso al brano sul quale sto lavorando da mesi sulla…

تم نشره بواسطة ‏‎Giuseppe Povia‎‏ في 27 أغسطس، 2017

Lando Mattioni



Articoli simili in Musica