Connect
To Top

Pubblicità Buondì Motta: il video fa discutere e spopola su Youtube

Lo spot scatena gli utenti della Rete

Sta facendo molto discutere la nuova pubblicità della Motta, nella quale una mamma viene uccisa da un asteroide. Lo spot, in rotazione anche sulle principali reti generaliste, si presenta inizialmente come un classico spot per merendine (giardino ineccepibile, bambina sorridente che chiede la colazione perfetta alla mamma…) ma con il colpo di scena finale si trasforma nello spot più discusso dell’estate.

I detrattori della pubblicità si sono scatenati e sul post di Facebook, pubblicato dalla pagina ufficiale, hanno lasciato commenti come: “Quando avete pensato allo spot non vi è venuto in mente che una bambina che ha perso tragicamente la madre potrebbe sentirsi male di fronte a queste immagini?” oppure ” Pubblicità orrenda e di cattivo gusto. Vi ringrazio perche’ ora so cosa non comprare! A chi dice di riderci su, rispondo che la vera ironia e’ ben altro!”.

Narcos: è arrivata le terza stagione su Netflix | LEGGI

Aspre critiche sono arrivate anche dall’Aiart, l’associazione cattolica dei telespettatori, che tramite il presidente Massimiliano Pedula sottolinea “il cattivo gusto dei pubblicitari nel raccontare un momento importante di relazione familiare come quello tra madre e figlia” ed aggiunge inoltre che “come Associazione che tutela e forma all’interpretazione consapevole dei contenuti mediali non ci limiteremo all’esclusiva segnalazione mediatica ma faremo una comunicazione all’Istituto di auto-disciplina pubblicitaria, all’Agcom e alla stessa Rai”.

Camera Cafè torna ma senza un personaggio | LEGGI

Molti sono anche, però, i pareri positivi che lo spot è riuscito a raccogliere. “Non riesco a smettere di ridere” scrive un utente su Facebook, “La mamma è volutamente costruita in modo antipatico e tutto lo stile dello spot è ironico. Altrimenti dovremmo dire che i cartoni animati della Warner Bros (Wile E. Coyote, Tweety e Silvestro, Tom e Jerry) sono violenti e incoraggiano a piazzare dinamite per far saltare le persone ce ci sono antipatiche” commenta invece Marco Venturini, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”.

Alessia Macari a Tale e Quale Show | LEGGI

Le polemiche non sono destinate a finire presto infatti è già stato pubblicato il sequel del video nel quale, stavolta, è il papà ad essere vittima dell’asteroide. Ogni opinione è lecita, l’unico fatto certo è che lo spot svolge a pieno il suo compito principale e cioè quello di far parlare di sé (su YouTube ha raggiuto 1,3 milioni di visualizzazioni, quasi quanto un video musicale).

Mattia Landoni



Articoli simili in Televisione