Un amore che è sfuggito ai riflettori del gossip
Per quanto paparazzi e giornalisti del gossip siano attenti a volte accade che un amore, magari fugace, a volte clandestino, non venga mai completamente alla ribalta della cronaca rosa. Così è stato per quello tra Nicole Kidman e Lenny Kravitz, che era stato “catalogato” come semplice flirt.
A parlarne ora, dopo alcuni anni, è la stessa attrice in occasione della presentazione di Big Little Lies, la serie di HBO dal cast stellare in cui la Kidman recita insieme a Reese Whiterspoon, Laura Dern e proprio alla figlia di Lenny, Zoe Kravitz.
La Kidman è convolata a nozze due volte: il matrimonio finito con Tom Cruise (si erano sposati il 24 dicembre 1990 e hanno adottato due bambini, Isabella Jane e Connor Anthony. Si sono separati il 9 agosto 2001), e l’attuale matrimonio, con il cantante country Keith Urban con cui è sposata dal 25 giugno 2006 dal quale ha avuto due figlie: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010.
In mezzo i rumors parlano di alcuni flirt: con Russell Crowe, Jude Law e Robbie William, in particolare e, a questo punto, una relazione vera e propria, quella più nascosta e segreta con Lenny Kravitz. Parlando della figlia sul cast della serie, Nicole ha candidamente ammesso: “Ho conosciuto Zoe Kravitz perché sono stata fidanzata con suo padre. Tutto in famiglia! Voglio bene a Lenny, è un bravo ragazzo”.
Il fidanzamento risale al periodo 2002-2003 in cui il cantante e l’attrice sono sembrati, in effetti, molto vicini, ma si credeva che fossero più che altro grandi amici: “Non volevo avere una relazione, volevo soltanto che i miei figli avessero me e si sentissero a loro agio” spiega lei.
In effetti qualche tempo dopo la Kidman ammise in un’intervista: “Dopo la separazione da Cruise ho incontrato qualcuno, ci siamo messi insieme, ma semplicemente non era quello giusto. Non ero pronta, noi non eravamo pronti” e ora capiamo che si riferiva a Kravitz che, non a caso, nel 2004 cantava “Lady” che pare proprio dedicata a Nicole.
La diva è convinta, però, di aver trovato l’uomo giusto in Keith Urban: “E’ il marito, padre e amico migliore che potessi desiderare. Avevo una cotta per lui, ma non era interessato a me. Non mi ha chiamato per quattro mesi”. La Kidman oggi dice di sentirsi una donna realizzata anche sul fronte familiare: “Non è più l’epoca dell’Oscar come nel 2003, ma mi sento realizzata da un punto di vista personale, e a questo non rinuncerei mai più!”