Stefania Lillo da Barbara D’Urso racconta la sua verità
Stefania Lillo sceglie il salotto di Barbara D’Urso su Canale 5 per raccontare la storia drammatica (che poteva addirittura trasformarsi in tragedia) del suo amore con la storica spalla di Fiorello, Marco Baldini, finito per colpa della sua passione per cavalli e scommesse e usa una frase che non lascia appello: “Marco mi ha rovinato la vita”.
In realtà più che di passione si tratta di un ossessione: la ludopatia (ossia la dipendenza dal gioco d’azzardo) è infatti un disturbo della personalità che può portare a gravissime conseguenze per la persona e i propri famigliari.
Marco Baldini, persi al gioco 5 milioni di euro |LEGGI
“È una malattia – dice oggi la Lillo – che distrugge le famiglie e le persone che ti stanno accanto, è come un tumore che dilaga”. E ha distrutto anche quello che è stato un grande amore, iniziato nel 2002 e terminato nel 2013, dopo che i due si erano sposati nel 2007.
Eppure tutti sapevano della doppia vita di Baldini, anche la ex moglie, che però ha deciso di stargli accanto lo stesso, anche quando sono stati obbligati a trasferirsi a Milano per sfuggire ai creditori “Ho fatto finta di non vedere […] Ho provato ad aiutarlo ma nel modo sbagliato, non ho capito quanto fosse grave il problema […] Ho voluto non vedere per amore e per la voglia di farcela e di portarlo fuori dall’inferno” ha ammesso.
Chi ha paura di Barbara D’Urso? |LEGGI
Ma il colpo finale è stato quando, ormai non più mariti e moglie, Marco Baldini ha tentato il suicidio. Dopo questo atto si è aperto un baratro per l’ormai ex moglie, che ha dichiarato: “Allora sono entrata nella crisi più nera finendo in depressione. Oggi, fortunatamente sono felice perché so di esserne uscita da sola e più forte di prima”.
Nel finale dell’intervista Stefania Lillo ha tenuto a consigliare a chi si trova nella sua stessa situazione di non dare soldi a chi non riesce a smettere di giocare: “Non è questa la strada giusta, io l’ho capito solo dopo sulla mia pelle”.
Ruggero Biamonti