La nuotatrice vuole le Olimpiadi del 2020. Niente nozze per ora
Federica Pellegrini annuncia la sua intenzione di continuare a gareggiare fino ai prossimi giochi olimpici, smentendo così le voci di un suo possibile ritiro. Una decisione coraggiosa per l’atleta italiana più medagliata, che comporta scelte precise anche nella vita privata. Anche le voci su un possibile matrimonio in tempi brevi, dunque, vengono accantonate.
“Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l’ho fata per me: non potevo smettere quello che ho fato per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così” spiega la Pellegrini a Chi di questa settimana.
Pellegrini e Magnini… dopo la tempesta | LEGGI
Parlando della sua vita privata la nuotatrice spiega: “Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell’altro. Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia. Ma io non è che mi sento in ritardo rispetto a una tabella di marcia prestabilita”.
Ballando con le stelle: Martina Stella va fuori di seno | GUARDA
Federica continua dicendo: “Forse ho scelto di continuare a nuotare anche perché voglio farlo nel migliore dei modi e la vittoria di dicembre (ai mondiali in vasca corta a Windsor, in Canada, ndr) mi ha aiutato in parte a cancellare quel brutto ricordo. E poi anche perché non mi sento pronta per affrontare altre cose che, in fondo, non vano programmate. Non è ancora il momento di fare un’altra vita”.
Il nuovo ricchissimo fidanzato di Amber Heard (dopo Johnny Depp) | LEGGI
Parlando del suo rapporto con il nuoto la Pellegrini sottolinea sulle pagine di Chi: “Il nuoto non è uno sport maschilista. Se vinci va bene tutto e abbiamo pure gli stessi riconoscimenti, ma in Italia se un uomo vince è un leader e riunisce tutti sotto di sé. Una donna che vince, invece, è stronza, anche per le altre donne. La simpatia, lo ammetto, non è la mia dote più grande. Comunque negli anni mi sono ammorbidita. Ero dura con gli altri come lo ero con me stessa”.