Le risate del divertente duo durante le registrazioni del video
E sta proprio volando in alto il pezzo cantato da Fabio Rovazzi e Gianni Morandi “Volare”, il cui video ha raggiunto a meno di due mesi dalla sua pubblicazione (19 maggio) 52 milioni di visualizzazioni su You Tube, numero destinato ad aumentare visto che ogni giorno si registrano in media un milione di view e che uscirà anche uno speciale con il backstage delle riprese al casello di Vizzolo.
Fabio Rovazzi lancia il concorso per i fan | SCOPRI
Altro successo quindi per il “non cantante” (autodefinizione) Rovazzi, che dopo “Tutto molto interessante” lancia un nuovo tormentone, destinato ad essere cantato un po’ in tutta Italia. L’aver coinvolto Gianni Morandi ha probabilmente dato al pezzo quel qualcosa in più che lo rende meno di nicchia, meno riservato esclusivamente ad un pubblico giovane. Sembra inoltre che i due si siano trovati a loro agio insieme, sia sul palco che durante le registrazioni del video.
Restiamo quindi in attesa dell’uscita della clip che mostrerà tutti i fantastici retroscena del duo all’opera in location molto particolari, offerte dalla Tangenziale Esterna SpA, in cui Fabio Rovazzi, nel duplice ruolo di protagonista e autore, ha fatto riscostruire uno dei tipici incolonnamenti autostradali del periodo delle ferie estive. Per questa grande collaborazione nata per “Volare” è stata coinvolta inoltre una troupe dotata di strumenti di ultima generazione, che hanno permesso di girare con più facilità tutte le scene.
Gianni Morandi in caduta libera con Rovazzi | LEGGI
Morandi e le conseguenze di aver scelto Rovazzi | SCOPRI
La stessa concessionaria aveva fornito le location milanesi anche a J-Ax ed Elio nel 2015 per le registrazioni di “La tangenziale” e ad Alessandra Amoroso nel 2016 per “Comunque andare”. Sembra quindi che queste aree di Milano abbiano portato fortuna ai cantanti che le hanno selezionate, a tal punto che, secondo le previsioni degli esperti di settore, il video di “Volare” farà raggiungere al duo Fabio Rovazzi – Gianni Morandi i 100 milioni di click, considerato soprattutto il ruolo da traino che potrebbero assumere le clip del backstage.
Arianna Migliazza