x

x

Veronica Pivetti: “Coming-out? L’amicizia non basta ai giornali”

L’attrice di “Provaci ancora prof” si sfoga con i suoi fan Veronica Pivetti smentisce il suo presunto coming-out. Il settimanale “Di Più”, infatti, recentemente aveva messo in dubbio l’orientamento sessuale della Pivetti paragonando l’amica Giordana, con la quale vive, ad una cotta per una donna che la Pivetti aveva avuto da giovane. La frase del […]

di Redazione di Rumors.it | 23 Agosto 2017

L’attrice di “Provaci ancora prof” si sfoga con i suoi fan

Veronica Pivetti smentisce il suo presunto coming-out. Il settimanale “Di Più”, infatti, recentemente aveva messo in dubbio l’orientamento sessuale della Pivetti paragonando l’amica Giordana, con la quale vive, ad una cotta per una donna che la Pivetti aveva avuto da giovane. La frase del settimanale che ha scatenato la furia dell’attrice è stata: “Basta con gli uomini, vivo con una donna”.

La Pivetti, attraverso un lungo post sulla sua fanpage di Facebook ha anche espresso il suo parere in merito alla frase riportata dal quotidiano: “La frase fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne. Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? È anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l’amicizia”.

Ecco cosa ha detto la Pivetti su Giordana | LEGGI

Veronica ha poi continuato: “Siamo donne e uomini di mondo, sappiamo che il gossip vive di sottintesi, di sicuro non ci scandalizziamo. Il pensiero che c’è dietro, invece mi scandalizza eccome. Secondo questo giornale l’omosessualità è un ‘ripiego’. Veronica è stanca degli uomini e quindi va con le donne. Secondo loro questa è l’equazione. Secondo loro questa è la vita. Se fossi una donna omosessuale mi incazzerei parecchio, sapete? Come si permette questo mondo omofobo di pensare che l’omosessualità sia una ‘seconda scelta’? Dove sta scritto che l’eterosessualità è la strada che scegliamo per prima, anzi, peggio ancora, la strada giusta? Mi fa orrore il razzismo che trasuda questo titolo”.

Belen commenta la nuova fiamma di Stefano De Martino | LEGGI

L’attrice ha poi concluso con una riflessione più generale: “Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto ‘qualcosa’? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? È necessario che fra le righe spunti un legame sessual/amoroso? L’amicizia da sola non basta? Non convince?”.

Mattia Landoni