Il gruppo ricorda il loro programma d’esordio
Elio e le storie tese, una delle band più amate dal pubblico e dalla critica italiana, lo scorso martedì ha annunciato lo scioglimento. Dopo oltre trent’anni passati nel mondo della musica, la band ha deciso di salutare i fan con un concerto organizzato per dicembre e di ricordare la loro presentazione ufficiale come band.
Durante il programma di Canale 5 Striscia la notizia, è stato mandato in onda un filmato esclusivo risalente al 1987. Lo scopo del video era ricordare la prima apparizione di Elio e le storie tese nel programma televisivo Lupo Solitario, avvenuta esattamente trant’anni prima.
Elio e le storie tese si sciolgono: la fine di una band storica |LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
L’esordio al programma di Antonio Ricci ha segnato l’inizio di una brillante e lunga carriera nel mondo della musica. A discapito di tutte le voci sul loro scioglimento, la band può vantare un grandioso successo tra il pubblico e tra la critica, ma ora per loro è giunto il momento di lasciare spazio alle nuove generazioni, come loro stessi hanno dichiarato.
LE DEVA: primo album per la band |LEGGI
Cristina Chiabotto: fine di un amore per l’ex Miss Italia |LEGGI
Il gruppo si esibirà per l’ultima volta sul palco del Forum di Assago il 19 dicembre, sempre mantenendo il loro modo ironico di giocare con la musica e di sperimentare. Elio e le storie tese, infatti, è una delle poche band che ha dimostrato di essere in grado di creare capolavori con grande maestria e intelligenza.
Sara Macchi