x

x

I Måneskin non si fermano: ecco le date del tour

La band più irriverente di X Factor arriva nei club italiani Eccentrici, stravaganti e giovanissimi i Måneskin arrivano sui palchi delle principali città italiane dopo il grande successo a X Factor, con un tour che non mancherà di stupire il pubblico grazie ad un sound riconoscibile e uno stile unico. La band romana partirà sabato 17 febbraio 2018 da Perugia per poi […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Dicembre 2017
Foto: Ufficio Stampa

La band più irriverente di X Factor arriva nei club italiani

Eccentrici, stravaganti e giovanissimi i Måneskin arrivano sui palchi delle principali città italiane dopo il grande successo a X Factor, con un tour che non mancherà di stupire il pubblico grazie ad un sound riconoscibile e uno stile unico. La band romana partirà sabato 17 febbraio 2018 da Perugia per poi passare per le principali città italiane e terminare con l’ultima data a Torino.
 
I Måneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese (in onore alle origini della bassista), sono il gruppo rivelazione delle edizione di X Factor 2017 e rappresentano una novità nel panorama pop italiano: Damiano cantante (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17) propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, unito alla vocalità soul del frontman. 
I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile.
 
X Factor: i Måneskin si confessano |LEGGI
 

Foto: Ufficio Stampa

MasterChef: le novità della nuova edizione |LEGGI

Il 15 dicembre esce per Sony Music l’Ep di debutto “Chosen”, che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano è già disco d’oro, oltre 3 milioni di streaming su Spotify e il video, a una settimana dall’uscita, conta 2 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas),  Somebody Told Me (The Killers),  You Need MeI Don’t Need You  (Ed Sheeran).
 
MasterChef 7: già i primi scontri? |LEGGI
 
LE DATE:
sabato 17 febbraio 2018 – PERUGIA , AFTERLIFE
sabato 24 febbraio 2018 – NAPOLI, HART
domenica 25 febbraio 2018 – BARI, DEMODE’ CLUB
venerdì 2 marzo 2018 – PALERMO, I CANDELAI
sabato 3 marzo 2018 – CATANIA, LAND – LA NUOVA DOGANA
venerdì 9 marzo 2018 – FIRENZE, VIPER
domenica 11 marzo 2018 – NONANTOLA, VOX CLUB
sabato 17 marzo 2018 – BOLOGNA, LOCOMOTIV CLUB
domenica 18 marzo 2018 – PARMA, CAMPUS INDUSTRY MUSIC
venerdì 23 marzo 2018 – MILANO, SANTERIA SOCIAL CLUB
sabato 24 marzo 2018 – TREVISO, NEW AGE CLUB
venerdì 30 marzo 2018 – TORINO, HIROSHIMA
sabato 31 marzo 2018 – GENOVA, CRAZY BULL
sabato 7 aprile 2018 – ROMA, QUIRINETTA
 
La band, che ha tenuto gli ascoltatori attaccati allo schermo durante tutti i live di X Factor, ha già dimostrato di cosa può essere capace sia in tv sia su un palco importante come quello del Forum di Assago, dove si è decretata la finale del talent. I pupilli di Manuel Agnelli torneranno quindi ad esibirsi dal vivo, con la forza che li ha sempre caratterizzati, per queste 14 date in giro per l’Italia.
 
 Federica Domenighini