x

x

Mary Poppins il musical, pronto a stupire con effetti speciali

La protagonista emozionata: “Sono felice da ‘far schifo’” Il 2018 è un grande anno per Mary Poppins: Il 13 febbraio debutta al Teatro Nazionale la prima produzione italiana del musical a teatro e a Natale uscirà il film “Il ritorno di Mary Poppins”, un nuovo capitolo per la tata più brava del mondo. Il musical promette […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Gennaio 2018
Mary Poppins - Il musical Foto: Alessandro Pinna

La protagonista emozionata: “Sono felice da ‘far schifo'”

Il 2018 è un grande anno per Mary Poppins: Il 13 febbraio debutta al Teatro Nazionale la prima produzione italiana del musical a teatro e a Natale uscirà il film “Il ritorno di Mary Poppins”, un nuovo capitolo per la tata più brava del mondo.

Il musical promette di regalare grandi sorprese: dalle canzoni originali unite a nuove versioni particolari create per approfondire la storia in maniera diversa e originale, all’idea delle illustrazioni del libro unite al technicolor presente nel cinema anni ’80, alle coreografie che ricorderanno la magia del film Disney fino ad arrivare agli effetti speciali che renderanno lo spettacolo unico. 

Steven Spilberg parla di The Post |LEGGI

Mary Poppins - Il musical

Mary Poppins – Il musical
Foto: Rumors.it

Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perchè i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno di una nuova tata. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla loro porta, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale.  Mary accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza. Anche gli adulti possono imparare una lezione o due dalla tata che ti ricorda che tutto può accadere se ci credi. 

Cate Blanchett: ecco dove la vedremo |LEGGI

Il cast è stato selezionato meticolosamente e i 30 personaggi sono stati scelti tra 1241 candidati: i protagonisti saranno la bella e brava Giulia Fabbri nel ruolo di Mary Poppins, Davide Sammartano che interpreterà Bert, Alessandro Parise nel ruolo del signor George Banks mentre Alice Mistroni in quello della signora Winifred Banks. 

 

Giulia in particolare parla dell’emozione di interpretare un personaggio che ha sempre visto in un film: “Ho guardato la videocassetta talmente tante volte che si vede verde ora. Sono felice ‘da far schifo’, è veramente un sogno che si avvera”, poi aggiunge: “Per me Mary Poppins rappresenta un legame incredibile con la mia infanzia”. Il regista Federico Bellone parla entusiasta di questo progetto: “Disney ha messo la sua magia, lo spettacolo è raccontato dal punto di vista dei più piccoli e l’insegnamento è quello appunto di ‘riuscire a vedere le cose come quando si è bambini’. 

Festival di Sanremo 2018: ecco i possibili vincitori |LEGGI

Mary Poppins - Il musical

Mary Poppins – Il musical
Foto: Ufficio Stampa