Il regista italiano in corsa anche per gli Oscar
Luca Guadagnino, con il film Chiamami con il tuo nome si è aggiudicato il premio per il miglior adattamento con la sceneggiatura di James Ivory (dal romanzo di André Aciman) ai Bafta 2018, l’equivalente britannico dei premi Oscar.
Chiamami con il tuo nome è un film molto profondo, che dietro la storia di un amore omosessuale tra Elio e Oliver narra un viaggio alla ricerca di sé, dei propri dubbi e delle proprie incertezze.
Black Panther, il nuovo film di super eroi, è arrivato nei cinema |LEGGI
Guadagnino è anche in corsa per gli Oscar, che si terranno il 4 marzo, con quattro candidature: miglior film, miglior attore, miglior sceneggiatura non originale e miglior canzone.
Daniel Day Lewis, (ultima) prova d’artista |LEGGI
Call Me By Your Name director Luca Guadagnino and Timothée Chalamet at tonight’s nominees party 🍑 . 📸 @jamiesimonds . #nespressotalents @nespresso.uk #eebaftas @tchalamet @kensingtonroyal
BAFTA 2018, a Chiamami con il tuo nome il premio per il miglior adattamento
Ai Bafta 2018 il premio come miglior film è andato a Tre manifesti a Ebbing, Missouri. La protagonista del film Frances McDormand ha vinto invece il premio come miglior attrice protagonista.
Oscar 2018: Luca Guadagnino riceve 4 nomination |LEGGI
A Gary Oldman va il premio come migliore attore protagonista per la sua sorprendente interpretazione di Winston Churchill nel film L’ora più buia.
Ruggero Biamonti