La conduttrice sarà Giudice di Sanremo Young
Simona Ventura ha perso un’altra grande occasione professionale. Lo “schiaffo” mediatico è arrivato stavolta da Mediaset che per i post partita dei Mondiali di calcio in Russia ha preferito alla conduttrice Nicola Savino, già impegnato in moltissimi progetti per la Rete.
La Ventura vanta una grande preparazione in tema di conduzione di programmi sportivi, tra i quali Mai Direi Gol e Quelli che il Calcio. Mediaset ha però deciso di affidare gli approfondimenti sportivi successivi ai match dei Mondiali al conduttore che in questi mesi sta garantendo alti ascolti in tutti i programmi che dirige, tra cui Le Iene e 90 Special.
Foto: Mediaset
Super Simo per “consolarsi” e per non rimanere con le mani in mano è passata alla Rete concorrente, in particolare a Sanremo Young. Ma quale sarà il ruolo di Simona Ventura? La conduttrice ricoprirà il posto del più importante dei giudici della seconda puntata del programma Rai, che nel suo esordio ha raggiunto ottimi ascolti.
Fabrizio Corona, parere favorevole all’affidamento |LEGGI
Dopo Paolo Bonolis, ecco quindi che uno dei personaggi più legati al mondo Mediaset approda su “mamma Rai”. Non deve essere stato facile per la Ventura questo cambio drastico, ma, in assenza di alternative, questa è l’unica occasione per tornare protagonista in tv.
Arianna Migliazza