“Ce lo chiedevano i lettori e le star, e torna la manifestazione”
Sono tornati i Telegatti. La serata di premiazione si terrà a Milano a metà ottobre. L’annuncio è stato dato ufficialmente da Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, nel corso della presentazione del libro “Il Telegatto”, firmato da Sorrisi. Il testo racconta la storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell’ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, è stato l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.
Lorenzo Crespi, continua il dramma dell’attore |LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
“Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. “Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci”.
Il Telegatto, nato nel 1971, è parte integrante della storia dello spettacolo italiano. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre stato un premio deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. Ed è proprio in questo che risiede l’unicità che distingue il Telegatto da tutti gli altri riconoscimenti decisi invece da commissioni di esperti. Per questo il premio è diventato uno dei più desiderati dagli artisti della televisione, della musica e del cinema.
Elena Santarelli: “Mio figlio non ha a leucemia, ha un altro tumore” |LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
In attesa di rivivere l’emozione della serata dei Telegatti, Tv Sorrisi e Canzoni presenta in libreria “Il Telegatto”. Un libro di 280 pagine, ricchissimo di fotografie, che ci mostra personaggi della canzone, del cinema, dello sport, del giornalismo e della politica.
Un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo, dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per gli indimenticabili Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Da star di Hollywood del calibro di Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery, fino a veri idoli nazionali come Fiorello e Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Gerry Scotti. Ognuno di loro custodisce gelosamente nelle proprie case questa prestigiosissima statuetta Made in Italy.
Chiara Ferragni e Fedez sono pronti per diventare mamma e papà |LEGGI
Il libro è curato da Rosanna Mani che, a Tv Sorrisi e Canzoni dal 1968, è stata condirettore del settimanale per 25 anni e produttore degli spettacoli “La notte dei Telegatti” e “Vota la Voce”. La prefazione è di Antonio Dipollina ed i testi di Daniele Soragni.