x

x

Fabrizio Moro e Ermal Meta: dall’Eurovision all’impegno sociale

I due sempre più uniti in ‘Musica per Emergency’ I vincitori della scorsa edizione di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, arriveranno giovedì 7 giugno alle 21.15 su Zelig Tv (canale 243 del DTT) per presentare in anteprima assoluta il programma ‘Musica per Emergency’ che unisce musica, diritti umani e solidarietà in un unico format.  Nel video […]

di Ruggero Biamonti | 4 Giugno 2018
Foto: Ufficio Stampa

I due sempre più uniti in ‘Musica per Emergency’

I vincitori della scorsa edizione di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, arriveranno giovedì 7 giugno alle 21.15 su Zelig Tv (canale 243 del DTT) per presentare in anteprima assoluta il programma ‘Musica per Emergency’ che unisce musica, diritti umani e solidarietà in un unico format. 

Nel video per la promozione dell’evento i due vengono affiancati da Gino Castaldo (giornalista e critico musicale italiano), Gino Strada (medico, attivista e filantropo italiano) e Nico Colonna (editore italiano). Il filmato viene ripreso dall’interno di Casa Emergency, sede ufficiale dell’organizzazione di Milano. Moro e Meta contribuiranno all’evento cedendo i diritti d’autore del loro brano ‘Non mi avete fatto niente’ che andrà a favore di un progetto d’intervento nelle zone colpite dalla guerra. 

Katy Perry, clamorosa gaffe social |LEGGI

 

 

In merito all’impegno il cantante Moro dichiara: “Non sappiamo esattamente cosa fare, ma aiutateci ad aiutarvi”. Meta invece spiega che la loro canzone è una storia che non gli apparteneva e afferma che “la cosa più giusta sarebbe stata quella di darla a Emergency e di collaborare con loro, attraverso tutti i proventi che la canzone avrebbe generato”.

Angelina Jolie, un compleanno ‘da favola’ |LEGGI

“Nelle guerre contemporanee, il 90% delle vittime sono civili. Donne, bambini, uomini, persone come noi, con la sola colpa di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Emergency sa bene chi sono: li vediamo ogni giorno nei nostri ospedali. La scelta di Fabrizio ed Ermal, di sostenerci nella sfida quotidiana di promuovere una cultura di pace, ci rende orgogliosi. I due artisti hanno accettato la sfida con autenticità e realismo perché sono convinti, come noi, che un mondo senza guerra è possibile”, spiega Rossella Miccio, Presidente Emergency.

Johnny Depp irriconoscibile, ma è solo un film… |LEGGI

Non Mi Avete Fatto Niente è inoltre il brano scelto come sigla d’apertura per il  Programma Italia, uno dei format di approfondimento di Zelig TV a cura di Smemoranda. La collaborazione tra i cantanti ed Emergency si prolungherà anche durante l’Incontro Nazionale dei volontari di Emergency che avrà luogo nella città di Trento il 7,8,9 settembre. Ad accoglierli ci sarà una serata in onore della musica, evento curato dagli stessi Moro e Meta.