Cuoco, giornalista e scrittore newyorkese
È morto a 61 anni Anthony Bourdain, il cuoco giramondo di fama internazionale noto anche per i suoi programmi televisivi. Lo chef statunitense, primo cuoco al mondo a diventare un divo della tv grazie alla serie “No reservations”, si sarebbe suicidato. A rendere nota la notizia è la Cnn, per cui lavorava.
Bourdain si trovava in Francia per un nuovo episodio della trasmissione tv “Parts Unknown”, un racconto delle culture gastronomiche del mondo. Il programma andava in onda anche in Italia sul canale LaF con il nome di “Cucine segrete”. A trovare l’amico senza vita nella sua stanza d’albergo è stato questa mattina lo chef francese Eric Ripert.
Asia Argento: il nuovo fidanzato è Anthony Bourdain |LEGGI
Foto: ufficio stampa
Diletta Leotta, ospite dolcissima a “The sweetman celebrities” |SCOPRI
“Il suo amore per le avventure, i nuovi amici, il buon cibo e vino e le sue straordinarie storie lo hanno reso uno storyteller unico. Il suo talento non ha mai smesso di stupirci e ci mancherà davvero tanto”, ha dichiarato la Cnn. Bourdain si è diplomato al Culinary Institute of America e ha poi lavorato in famosi ristoranti di New York e firmato numerosi articoli su importanti quotidiani.
Giada De Laurentiis, la star della cucina torna con mille novità |LEGGI
Lo chef, dopo due matrimoni e due divorzi, è stato fidanzato con l’attrice italiana Asia Argento. Vincitore di 5 Emmy Awards, 2 Creative Arts Emmy Awards, 1 Peabody Award, 2 Critic’ Choice Awards e insignito del Premio onorario ai CLIO Awards per essersi distinto nell’introdurre milioni di persone nel mondo a nuove esperienze culinarie, Anthony Bourdain è autore di numerosi bestseller. L’ultimo suo libro uscito in Italia è “I miei appetiti”.
Paola Pulcini
Foto: ufficio stampa