x

x

Kylie Jenner da record: a 20 anni nella top dei milionari di Forbes

Più precoce di Bill Gates e Mark Zuckerberg in fatto di business Kylie Jenner, 20 anni, è la più giovane nella lista di Forbes tra le self-made women più ricche d’America con un patrimonio netto stimato di 900 milioni di dollari. Nel corso del prossimo anno, la Jenner dovrebbe diventare la più giovane miliardaria self-made […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Luglio 2018
Foto: PrPhotos

Più precoce di Bill Gates e Mark Zuckerberg in fatto di business

Kylie Jenner, 20 anni, è la più giovane nella lista di Forbes tra le self-made women più ricche d’America con un patrimonio netto stimato di 900 milioni di dollari. Nel corso del prossimo anno, la Jenner dovrebbe diventare la più giovane miliardaria self-made di sempre. Questo è un titolo che precedentemente se lo era aggiudicato il co-fondatore di Microsoft Bill Gates nel 1987 all’età di 31 anni e dal co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg nel 2008 all’età di 23 anni, insomma Kylie avrebbe battuto i maschietti sul tempo.

“Wow, non posso credere di pubblicare la mia copertina di Forbes”, scrive Jenner in un post su Instagram che in 3 giorni ha avuto 4,5 mlioni di like. “Grazie per questo articolo e il riconoscimento, sono così felice di fare ciò che amo ogni giorno, non avrei potuto nemmeno sognarlo!”, sebbene pare che si sia impegnata molto per realizzare questo obiettivo visto che già nel 2016 in un’intervista a Complex Magazine aveva ammesso: “Sarebbe il mio sogno essere su Forbes”.

Il tweet pericoloso di Kylie Jenner | LEGGI

La sua ultima spinta in termini di ricchezza arriva principalmente da Kylie Cosmetics, la sua società di trucchi, con un valore di quasi 800 milioni di dollari. E le stime sono positive, tanto che si prevede che Kylie Cosmetics raggiunga 1 miliardo di dollari nelle vendite entro il 2022. Ma c’è chi fa notare che il titolo di “self-made” non sia dei più azzeccati parlando di Kylie, visto che è sorellastra di Kim Kardashian West che ha un patrimonio netto stimato di 350 milioni di dollari e che è forse l’influencer più nota d’America oltre che essere un personaggio televisivo e testimonial di estremo successo.

Kendall Jenner va… fuori di seno | GUARDA

Foto: PrPhotos

 

La Jenner ha lanciato il suo marchio di bellezza il 30 novembre 2015, con il Kylie Lip Kit in vendita a 29 dollari, un rossetto con matita che è andato esaurito in pochi minuti. 18 mesi dopo la società aveva realizzato vendite per 420 milioni di dollari. Tra i must in fatto di performance di vendita c’è la collezione estiva 2016 che in un solo giorno le ha fruttato 19 milioni di dollari. Per fare un confronto KKW Beauty della sorellastra Kim Kardashian ha realizzato vendite per “soli” 100 milioni da quando è stata fondata.

Kim Kardashian: la figlia debutta come modella a soli 5 anni | LEGGI

Oltre a Kylie Cosmetics, la Jenner guadagna soldi anche dalla sua app a pagamento, l’app ufficiale di Kylie Jenner, così come le vendite di merchandise da “The Kylie Shop”, due linee di abbigliamento con la sorella Kendall Jenner, una serie di libri, la sua partecipazione a  programmi televisivi quali “Al passo con i Kardashian” e “Life of Kylie “, e le partnership con marchi di primo livello come Puma, Topshop e Quay Australia.

La Jenner spiega di aver preso spunto per la sua casa di cosmetici e per i prodotti che vende dalla sua passione per i tutorial di YouTube e pare che la chiave del successo sia la produzione di numeri limitati di prodotti per ogni lancio, prodotti che solitamente si esauriscono in poco tempo e innescano tra le adolescenti un effetto “corsa all’acquisto”. L’azienda di Kylie vende i suoi cosmetici in gran parte online sfruttando un pubblico potenziale enorme: la ventenne ha infatti 110 milioni di follower su Instagram e 25,6 milioni di follower su Twitter.