I “numeri” sulle nozze più social dell’anno
Dopo che Fedez e Chiara Ferragni sono diventati marito e moglie, i due social influencer hanno iniziato a postare sui loro social foto e video dei momenti più belli del matrimonio. In seconda serata la location prescelta per il ricevimento, la Dimora delle Balze, un casale di Noto dell’Ottocento trasformato per l’occasione in pieno stile Coachella, è diventata la sede di un mega party con i parenti e gli amici più stretti.
https://www.instagram.com/p/BnMgFmqnLyl/?utm_source=ig_embed
Si stima che il matrimonio Fedez – Ferragni sia stato seguito da circa 20 milioni di follower, attraverso le stories e le foto dei 150 invitati alle nozze. Il primo post della sposa, che ha postato una foto del bacio tra lei e il neo maritino, circondati dalle rose, ha fatto subito il boom di like, con oltre 17.000 commenti di felicitazioni per le nozze.
Fedez e Chiara Ferragni, il matrimonio “show” dei Ferragnez minuto per minuto |GUARDA LA GALLERY
Per quanto riguarda il look, Chiara ha scelto tre stiliste italiane, così come ha avuto la meglio la location siciliana. Il vestito da sposa era firmato Dior Haute Couture, come quello della festa post-nozze, mentre al party di venerdì sera l’abito era di Prada, disegnato appositamente per la Ferragni. Di Alberta Ferretti erano i vestiti delle damigelle e la madre di Chiara. Per realizzare l’abito da sposa ci sono voluti oltre 400 metri di tessuto e più di 1600 ore di lavoro. Anche le scarpe sono personalizzate, col nome Chiara a decorare il cinturino.
I fan della coppia e gli abitanti di Noto in cerca dei vip presenti all’evento saranno rimasti delusi nel non vedere Mika o J-Ax e nemmeno la coppia Totti-Blasi. Paris Hilton è stata un’altra grande assente, ma gli amici più stretti della coppia sanno animare la festa con il calore e l’allegria necessari ad augurare agli sposi tutta la felicità del mondo.
Diletta Leotta: emerge il desiderio di maternità su Instagram? |LEGGI
Jennifer Lawrence: condannato al carcere l’hacker delle sue foto |LEGGI
Anche le fedi nuziali sono italiane: gli anelli in oro, con un sottile pavé di diamanti, sono stati disegnati dagli sposi e poi realizzati da Pomellato. Sulle fedi, identiche, ci sono incisi i nomi degli sposi, Federico per lei e Chiara per lui e la data delle nozze.
Anziché stilare una lista nozze, come nei matrimoni tradizionali, i ragazzi avevano ideato un crowdfounding sul sito GoFundMe: una raccolta fondi per aiutare i followers più bisognosi, con un obiettivo di 50.000 euro. La raccolta fondi, però, si è fermata a 22.000 euro.
Roberta Mazzacane