x

x

Ferragni: il vestito di Chiara vale di più rispetto a quello di Meghan

La sposa che ha creato più valore per le case di moda È iniziato come uno scherzo ma, alla fine, quelli che hanno paragonato il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni al matrimonio reale di Meghan e Harry non avevano tutti i torti. La coppia per gioco, durante il ricevimento, ha anche distribuito un fotomontaggio con il […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Settembre 2018
foto: Instagram

La sposa che ha creato più valore per le case di moda

È iniziato come uno scherzo ma, alla fine, quelli che hanno paragonato il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni al matrimonio reale di Meghan e Harry non avevano tutti i torti. La coppia per gioco, durante il ricevimento, ha anche distribuito un fotomontaggio con il loro viso al posto di quelli di Kate e William nel Royal Wedding del 2011. A fine conti però, sembrerebbe proprio che il matrimonio più social della storia abbia avuto un valore molto superiore per i brand che ne hanno fatto parte rispetto a quello dei reali d’Inghilterra.

A dare la notizia è Harper’s Bazaar che, basandosi su un’indagine realizzata da Fashionista, ha scritto che il paragone tra i due matrimoni è meno fuori luogo di quanto ne possa sembrare. Infatti, gli abiti firmati Dior indossati della Ferragni hanno avuto un valore mediatico per la casa di moda superiore rispetto a quello che ha avuto l’abito indossato dalla Markle per Givenchy. Non c’è da stupirsi però, basta pensare che il hashtag #TheFerragnez ha generato in livello di engagement pari a 67 milioni.

Chiara Ferragni: in arrivo un documentario sulla sua vita | LEGGI

 

Foto: Instagram

Chiara Ferragni: i look della sposa che hanno conquistato i social | LEGGI

La fashion blogger ha indossato due abiti Dior disegnati da Maria Grazia Chiuri, il primo dei quali ha richiesto più di 1600 ore di lavorazione. Tutte ripagate però grazie ad un impatto mediatico per il brand di 5.2 milioni di dollari e un engagement stimato in 5.6 milioni. Soltanto i due post pubblicati dalla Ferragni su Instagram hanno contribuito con un valore di 1.6 milioni di dollari. Anche se al matrimonio erano presenti altri marchi famosi come Prada, Alberta Ferretti e Lancome, è stata Dior la casa di moda protagonista, ottenendo per sé il 15% del totale del valore mediatico dell’evento. Se paragonato al risultato ottenuto da Givenchy con l’abito da sposa di Meghan, 7% del valore totale, possiamo capire perché il paragone viene naturale. 

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Fabio Rovazzi rompe il silenzio e parla del matrimonio dei Ferragnez | SCOPRI

Certo, la presenza di innumerevoli personaggi famosi al matrimonio reale hanno aiutato a decentrare l’attenzione dall’abito di Meghan. In più la Ferragni aveva il totale controllo sulla narrativa sociale del suo matrimonio. A questo si aggiunge il fatto che il Royal Wedding è stato drasticamente meno social, con addirittura un divieto agli invitati di fotografare o registrare qualsiasi cosa. Questo però non vuol dire che il matrimonio dei Ferragnez abbia in nessuno modo eclissato o raggiunto l’enorme impatto delle nozze tra Meghan e Harry.