“Nessun blocco. Abbiamo proposto un rinvio”
Ormai un caso televisivo. La mancata ospitata della D’Urso a Cartabianca, il talk show di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, sta divenendo un fatto virale, sulla bocca di tutti. Nel pomeriggio dello scorso 18 settembre la conduttrice di Domenica Live ha annunciato che la sua partecipazione è stata improvvisamente rimossa senza una precisa motivazione, almeno come riportato nel lungo post pubblicato su Instagram. Dopo lo sfogo social, tanti i dubbi relativi alla questione che, nonostante la risposta Rai, continuano a permanere.
“Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta” si legge nel post pubblicato martedì 18 settembre dalla D’Urso.
Caterina Balivo risponde alle critiche: “Mi avete massacrata” | LEGGI
Taylor Mega spiega perchè è finita con Flavio Briatore | SCOPRI
La conduttrice poi, nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque, ha voluto rincarare la dose, lanciando un’altra frecciatina in evidente direzione dellaRai: “Sono una Barbara nel carattere e nel temperamento, una Barbara che va fermata e a volte anche censurata, evidentemente non da Mediaset, naturalmente, qui non mi censura mai nessuno! Non si permetterebbero mai” ha raccontato Carmelita al suo affezionato pubblico.
Elisabetta Canalis: nuovo taglio di capelli per l’ex velina | LEGGI
La Rai ha quindi deciso di dire la sua fornendo, in una nota, la sua versione dei fatti: “Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate”. Per Viale Mazzini nessuna censura dunque. I dubbi restano, ma pensare ad una prossima intervista ora sembra quasi impossibile.