Influencer e modella incantano il capoluogo lombardo
Chiara Ferragni, influencer, imprenditrice digitale e neosposa del rapper milanese Fedez che nel 2009 ha fondato The Blonde Salad e Kendall Jenner, classe 1999, erede dell’impero mediatico della famiglia Kardashian e modella che nella città della moda italiana quest’anno ha calcato ben cinque passerelle: sono loro le regine della Milano Fashion Week.
La maison più social è stata Versace. La casa di moda milanese ha incantato tutti con una foto della splendida Kendall Jenner, che ha sfilato in un bellissimo look total black, guadagnando più di 120mila nuovi fan. Al secondo posto Moschino, casa di moda fondata nel 1983 da Franco Moschino, con una vignetta divertente dedicata a Gigi Hadid, supermodella statunitense. Nel gradino più basso del podio Fendi, di nuovo Kendall Jenner la protagonista del post più engaging del brand, questa volta in total white.
Mariano Di Vaio e la moglie Eleonora in passerella per Dolce & Gabbana | LEGGI
Tra le influencer svetta ancora una volta l’italianissima instancabile Ferragni, prima in uno scintillante make-up blu elettrico realizzato dal make-up artist delle star Manuele Mameli per la sua partecipazione come ospite alla sfilata di Versace, poi in un tenerissimo scatto in compagnia del figlio Leone e del marito Fedez, hashtag #FisforFerragnez, in total look Fendi che ha totalizzato oltre 545 mila like.
Foto: Ufficio Stampa
Fedez fa impazzire Chiara Ferragni | LEGGI
Lo dice Blogmeter, che ha monitorato tramite la sua nuova Blogmeter Suite i 58 brand attivi su Instagram che hanno sfilato secondo il calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana e ha conteggiato i like, gli hashtag principali e l’engagement dell’evento, che si tiene a Milano ogni anno a Febbraio e a Settembre. I brand analizzati sono risultati molto attivi, registrando quasi 1.400 post dedicati e oltre 8,5 milioni di interazioni totali. L’hashtag risultato più engaging durante la manifestazione è stato quello promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana, #MFW, seguito dagli hashtag #Fashion e #MilanFashionWeek.