La cantante rompe il suo storico silenzio sulla politica americana
Taylor Swift ha sempre evitato di rendere noto il suo posizionamento politico, scelta che in passato ha portato diverse critiche da parte dei colleghi e del pubblico. Ora, in occasione delle elezioni di metà mandato, ha deciso di rendere noto ai fan il suo sostegno ai candidati del Partito Democratico Phil Bredesen e Jim Cooper. In un lungo post su Instagram la star ha spiegato la sua scelta e ha invitato i suoi seguaci ad informasi bene sui canditati prima di prendere una decisione.
Nella didascalia della foto condivisa sul social la Swift ha scritto: “In passato sono stata riluttante a parlare pubblicamente delle mie opinioni politiche tuttavia, dovuto a una serie di eventi nella mia vita e nel mondo negli ultimi due anni, ora mi sento in modo molto diverso riguardo a questo” – aggiungendo – “ho sempre espresso il mio voto, e continuerò a farlo, in base al candidato che proteggerà e lotterà per i diritti umani che credo noi tutti meritiamo in questo paese”. Lei afferma di credere “nella lotta per i diritti LGBTQ e che qualsiasi forma di discriminazione in base all’orientamento sessuale o genero sia sbagliata” e sostiene “che il razzismo sistemico che continuiamo a vedere” negli Stati Uniti “verso le persone di colore sia terrificante e disgustoso.
Grande Fratello Vip: Battista in crisi, abbandona il reality? | LEGGI
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo insieme appassionatamente | LEGGI
Nelle frasi successive si posiziona espressamente contro la candidata del Partito Repubblicano Marsha Blackburn: “Non posso votare per qualcuno che non sarà disposto a lottare per la dignità di tutti gli americani, a prescindere dal colore della loro pelle, genere o da chi amano” – e continua – “per quanto abbia votato in passato candidati donna, e mi piacerebbe continuare a farlo, non posso dare il mio sostegno a Marsha Blackburn”. Taylor afferma che i suoi voti nel Congresso la “preoccupa e spaventa”, spiegando che “ha votato contro la parità retributiva per le donne, ha votato contro il ‘Violence Against Women Act’, che cerca di proteggere le donne dalla violenza domestica, dallo stalking e dalla violenza sessuale” – e aggiunge – “Lei crede che le aziende abbiano il diritto di rifiutare servizi alle coppie gay e che queste non dovrebbero avere il diritto di sposarsi”.
Priestess anticipa il suo nuovo album con il singolo “Eva” | LEGGI
La cantante fa anche un appello: “Educatevi sui candidati che concorrono nel vostro stato e votate chi rappresenta al massimo i vostri valori. Molti di noi non troveremmo mai un candidato o partito con cui sono d’accordo al 100% su ogni problema, ma tutti noi dobbiamo votare a prescindere”. Poi fa anche un invito ai suoi giovani fan: “Molte persone intelligenti, premurose e sicure di sé hanno compiuto 18 anni negli ultimi due anni e ora hanno il diritto e il privilegio di di far contare il proprio voto”ricordandoli di registrasi per poterlo fare.
https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?utm_source=ig_embed