Il film arriverà nelle sale italiane nel maggio 2019
È tempo di remake e live action Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, La Bella e la Bestia ora è il turno di Aladdin, film animato del 1992, ispirato al racconto persiano ‘Aladino e la lampada meravigliosa’ contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Inizialmente Disney aveva annunciato un prequel sulla vita del Genio della Lampada, per poi decidere di procedere invece con la storia originale di Aladdin. Alla regia Guy Ritchie, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per lo Sherlock Holmes di Robert Downey Junior e Jude Law. E si parla già delle future uscite: la Sirenetta, Lilo e Stitch, Mulan.
Aladdin uscirà nelle sale americane e italiane intorno al 22 maggio del 2019. Nelle scorse ore sono stati rilasciati la prima locandina ufficiale (sul profilo Instagram di Will Smith, che interpreterà il Genio e che è stato il primo membro del cast ad essere annunciato nell’aprile 2017) e il primo trailer. Nella locandina vediamo la lampada del genio, Will Smith ha accompagnato alla foto una divertente didascalia: “FATEMI USCIRE!!! Non vedo l’ora che mi vediate in blu” e non vediamo l’ora anche noi, visto che nel trailer non ci viene mostrato quasi nulla. Solo un’atmosfera misteriosa, una voce cupa e Aladdin che sta per afferrare la lampada.
In uscita il nuovo film su John Lennon realizzato dalla moglie|SCOPRI
Foto: Disney
Dogman di Matteo Garrone rappresenterà l’Italia agli Oscar|SCOPRI
I fan e colleghi dell’attore americano si sono mostrati entusiasti: “Sappiamo che renderai Robin Williams fiero, Will” l’amatissimo attore e comico americano, venuto a mancare nel 2014, aveva infatti doppiato il personaggio del Genio della Lampada nel film animato originale, diventando per moltissimi bambini Il Genio per eccellenza. Tra gli altri commenti “Non vedo l’ora” e “Sarà bellissimo, ti meriti un ruolo così importante”
Lady Gaga: le false recensioni dei fan per favorire “A Star is Born”|LEGGI
Le riprese del live action sono state effettuate tra i Longcross Studios, in Inghilterra, e il Deserto Wadi Rum in Giordania. Nel cast, nei panni di Aladino ci sarà Mena Massoud, canadese di origine egiziana. La bella Jasmine sarà invece la britannica Naomi Scott, che a breve vedremo anche nel remake delle Charlie’s Angels accanto a Kristen Stewart e Ella Balinska. Il perfido Jafar avrà per interprete Marwan Kenzari.