x

x

Cosa sono i prestiti senza garanzie?

È possibile ottenere dei prestiti senza garanzie? La risposta è si Ogni istituto di credito che presta dei soldi ad un utente, si deve assicurare che la cifra torni indietro, magari anche con degli interessi. Come forma di garanzia, a seconda delle dimensioni del prestito, può essere una casa, un appartamento o anche un pezzo […]

di Redazione di Rumors.it | 29 Ottobre 2018

È possibile ottenere dei prestiti senza garanzie? La risposta è si

Ogni istituto di credito che presta dei soldi ad un utente, si deve assicurare che la cifra torni indietro, magari anche con degli interessi. Come forma di garanzia, a seconda delle dimensioni del prestito, può essere una casa, un appartamento o anche un pezzo di terra. Inoltre, funzionano come garanzia anche la possibilità di bloccare depositi e titoli in banca.

Il garante, è una persona che è in grado di garantire che il richiedente prestito possa pagare il debito o, se questo non ne fosse in grado, il garante ha l’obbligo di prendersi cura del debito. Il garante deve quindi anche possedere valori sufficienti per ricoprire tale ruolo, vale a dire, non tutti possono farlo. Ogni prestito ha bisogno di una forma di garanzia, anche se si parla di un prestito veloce di 50 euro (50e pikavippi).

È possibile ottenere dei prestiti senza garanzie? La risposta è si, ma in questi casi, i prestiti sono in genere notevolmente inferiori in termini di denaro elargito, rispetto ai prestiti ottenuti con qualche forma di garanzia. Le somme vanno da poche decine a poche migliaia di euro. Se nel 2018 un prestito senza informazioni di credito (vippi ilman luottotietoja 2018) deve essere concesso senza garanzie, le condizioni sono generalmente leggermente diverse e i tassi di interesse possono aumentare.

Le condizioni spesso includono, per esempio, che il reddito del richiedente sia abbastanza grande da coprire il prestito. Tuttavia, questo non significa che il reddito deve essere superiore a mille euro, ma che è possibile ottenere un importo inferiore del prestito per un salario più basso. I tassi di interesse possono essere più alti, quindi se è disponibile una forma di garanzia, vale la pena prendere in considerazione un prestito veloce standard, per abbassare il costo dell’operazione.

Cosa sono i prestiti per il giorno di paga senza garanzie?

I prestiti con anticipo sullo stipendio non sono disponibili in tutto il mondo, poiché sono originariamente destinati a piccoli prestiti su alcuni tipi di buste paga. Con un certificato di stipendio o busta paga, una piccola somma di denaro viene versata al richiedente, che è stato rimborsato una volta ricevuta la retribuzione. In Italia, la forma più probabile di retribuzione è rappresentata dai cosiddetti buoni pasto, ossia piccole quantità di prestiti concessi rapidamente al richiedente.

Il numero di prestiti rapidi in Italia è cresciuto costantemente nel corso degli anni e, ad esempio, i giovani sono sempre più coinvolti. L’accesso facile e veloce al conto, diventa ancora più attraente per i richiedenti e spesso nuovi istituti di credito, offrono pacchetti in cui, ad esempio, il prestito è a tasso zero fino a un certo ammontare o la data del pagamento.

Questi prestiti possono essere ottenuti senza garanzie e non sono nemmeno richiesti molto spesso. Tuttavia, i tassi d’interesse sono relativamente alti, vale a dire la somma del rimborso finale è grande rispetto ai prestiti tradizionali da parte delle banche. Però, questo è un modo conveniente per ottenere denaro veloce e di solito non dipendente dall’età.