Un’intera gamma fashion e tecnologica per la Renault più amata dagli italiani
Renault CLIO è l’auto straniera più venduta in Italia dal 2013. Il motivo di questo successo? Un equilibrio perfetto tra design e tecnologia, che continua a rinnovarsi costantemente proponendo sempre un’auto al passo con i tempi. In particolare l’evoluzione del design oggi introduce una novità significativa grazie alla partnership tra la Casa francese e il fashion brand MOSCHINO.
L’unione tra i due marchi, capace di rappresentare perfettamente lo stile irriverente/glamour e ironico dello stilista e l’inconfondibile carattere di Renault CLIO, dà vita ad un concentrato di design e tecnologia. Il “Black & Gold” MOSCHINO è il tratto distintivo della nuova auto, che caratterizza gli interni ma anche gli esterni impreziosendo di dettagli i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori e il profilo degli aeratori interni.
Dacia Duster, il Suv è anche a Gpl|scopri
E’ un abbinamento così riuscito da dare vita ad un nuovo naming: la nuova gamma MOSCHINO. Non solo design ma tanta sostanza. Alle numerose dotazioni tecnologiche che già caratterizzano l’offerta CLIO, va ad aggiungersi la parking camera, di serie su tutta la gamma, rendendola così unica sul segmento di riferimento. Fin dal primo livello “CLIO LIFE MOSCHINO”, troviamo la parking camera con sensori di parcheggio posteriori, la radio MP3, lo schermo touch da 7’’ e l’Electronic Key Card con Start Power.
Sul cuore di gamma, il livello “CLIO ZEN MOSCHINO”, aumentano gli equipaggiamenti disponibili, tra cui: la Radio DAB, lo Smart Nav Evolution con cartografia dell’Italia, i fari Full LED e i fendinebbia, i cerchi Flexwheel da 16’’ e le sellerie sportive Black.
Un volto nuovo per la Suzuki Vitara|guarda
Il top di gamma, “CLIO INTENS MOSCHINO”, è poi la massima espressione dello stile e della tecnologia CLIO, offrendo, in più rispetto ai livelli precedenti, cerchi in lega da 16’, climatizzatore automatico, bracciolo tra i sedili anteriori, Easy Access System II e sensori di parcheggio anteriori.
L’aumento delle dotazioni si riflette anche nella nuova offerta del motore TCe 75 turbo benzina, che sostituisce il precedente motore 1.2 16v 75, e che è guidabile anche dai neo-patentati. Il nuovo motore, con alimentazione a benzina e trasmissione manuale a cinque rapporti, vanta caratteristiche che garantiscono un elevato piacere di guida. Grazie ai suoi 75 cv e alla coppia massima di 120 Nm a 2.500 giri/min., abbina dinamicità e velocità senza rinunciare a consumi ed emissioni contenuti (5,0 – 5,2 Litri per 100 km e 113 – 118g/di Co2 al km).
Il prezzo di partenza della nuova gamma è di € 14.400 (CLIO LIFE MOSCHINO) e il lancio in concessionaria è previsto per i giorni 17/18 novembre, supportato da una campagna di comunicazione su TV, periodica, cinema, Digital & social.
Francesco Ippolito