x

x

Beyoncé e Jay-Z: l’appello ai fans per diventare vegani

La loro non è una dieta ma una missione La coppia formata da Beyoncé e Jay-Z non è unita solo dalla musica e dall’amore, ma anche da scelte di vita condivise: tra queste c’è la dieta vegana, non come capriccio o fanatismo per mantenere la linea, ma come comportamento che migliorerà il mondo, se adottato […]

di Roberta Mazzacane | 3 Gennaio 2019
Foto: PrPhotos

La loro non è una dieta ma una missione

La coppia formata da Beyoncé e Jay-Z non è unita solo dalla musica e dall’amore, ma anche da scelte di vita condivise: tra queste c’è la dieta vegana, non come capriccio o fanatismo per mantenere la linea, ma come comportamento che migliorerà il mondo, se adottato da tutti. Così i due cantanti spingono i loro fans a seguire il loro esempio: un appello motivato da ragioni importanti, che riguardano soprattutto il benessere dell’ambiente, come spiegano i due cantanti nella prefazione del libro di Marco Borges, esperto di nutrizionismo e personal trainer di Beyoncé.

Beyoncé e Jay-Z invitano il pubblico ad aderire al cosiddetto Veganuary, cioè iniziare insieme a loro ad approcciarsi alla dieta vegana, iniziando proprio ora, nel mese di gennaio. Una delle ragioni principali che gli scienziati di tutto il mondo sostengono è che il consumo di carne sia una piaga per l’ambiente, non solo considerando il lato economico della macellazione ma anche per quanto riguarda le risorse necessarie per l’allevamento e la macellazione degli animali, soprattutto l’acqua.

I NEGRAMARO ABBRACCIANO DI NUOVO IL LORO CHITARRISTA LELE SPEDICATO |LEGGI

Beyoncè e Jay-Z, per la prima volta insieme in Italia con OTR Tour II

Beyoncè e Jay-Z, per la prima volta insieme in Italia con OTR Tour II/Foto: PrPhotos

FERRAGNEZ IN LUNA DI MIELE: CENA DA SOGNO “IN FONDO AL MARE” |LEGGI

Le due star hanno spiegato nel libro di essersi allontanate dalle vecchie abitudini alimentari, eliminando il consumo di carne, dannoso per l’ambiente: “Abbiamo sempre pensato ad una dieta per la nostra salute: alcune funzionano, altre no. Non avevamo mai, però, pensato alla verità per la nostra salute, e da quel momento per noi è diventata una missione condividere la verità e un giusto stile di vita con più persone possibili”.

ROBBIE WILLIAMS SI È RIMESSO IN FORMA E VUOLE CHE LO FACCIA ANCHE TU|LEGGI

L’appello, poi, prosegue accorato: “Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la salute nostra e del nostro pianeta. Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento”. Chissà se l’appello delle due star mondiali farà convertire molte altre persone al veganismo.

Roberta Mazzacane