L’attore sotto processo per molestie nei cofronti di un minore
L’ex star di “House of Cards” Kevin Spacey il 7 gennaio è comparso in un tribunale per rispondere alle accuse di molestie sessuale nei confronti di un ragazzo. Il 59enne attore premio Oscar, che rischia fino a 5 anni di carcere, aveva chiesto di essere esentato dal prendere parte alle seduta pubblica perché la sua presenza avrebbe “amplificato la pubblicità negativa già generata in relazione a questo caso e l’interesse pregiudizievole dei media nei confronti di Spacey”come aveva scritto il suo legale.
Il giudice Thomas Barrett ha però rifiutato la richiesta di Spacey e respinto la mozione. Il divo aveva ufficializzato che si sarebbe dichiarato non colpevole di aggressione. Le accuse sono state presentate per la prima volta nel novembre 2017, quando l’ex conduttrice televisiva di Boston TV Heather Unruh ha rivelato ad alcuni colleghi giornalisti che Spacey aveva tentato di importunare il figlio adolescente durante un incontro casuale nel bar di un ristorante di Nantucket.
Golden Globe 2019: Lady Gaga in versione Fata Turchina |LEGGI
Kevin Spacey recentemente è tornato a sorpresa con un video che ha spiazzato tutti: i suoi fan e non. Nel video che ha totalizzato svariati milioni di visualizzazioni si vede Spacey giocare con il ruolo di Frank Underwood, il personaggio della serie Netflix House of Cards, e parlare di accuse che potrebbero essere anche quelle rivolte a lui stesso.
Golden Globe 2019: le donne in primo piano |LEGGI
Foto: Miro Vrlik/PRPhotos
Golden Globe 2019: il menu delle star |LEGGI
“So cosa volete. Hanno provato a dividerci, ma quello che ci lega è troppo forte, troppo potente – così inizia il video dell’attore statunitense – Abbiamo condiviso tutto, voi ed io. Io vi ho detto i miei più profondi e più oscuri segreti, vi ho fatto vedere esattamente quello di cui le persone sono capaci, vi ho stupito con la mia onestà, ma di più vi ho messi alla prova e vi ho fatto riflettere. E vi siete fidati di me, anche se sapevate che non avreste dovuto. Io so quello che volete. Volete che io torni. Molti credono a quello che hanno sentito e sarebbe semplice che tutto si concludesse con una mia ammissione. Non sarebbe facile? Ma sia voi che io sappiamo che non è mai così semplice, né in politica e né nella vita. Ma voi non credereste alle peggiori accuse senza prove, vero? Non formulereste un giudizio senza fatti, vero? Lo avete fatto? No, non voi.”
Un attore molto noto e apprezzato, Kevin Spacey, e sempre molto discreto, che a un certo punto ha visto sgretolarsi questo castello di onorata rispettabilità che si era costruito, da quando a ottobre 2017 è stato accusato dall’attore Anthony Rapp di molestie avvenute quando Rapp era minorenne.