x

x

BMI: Il festival premia il genio di Sting e l’energia degli Imagine Dragons

All’evento presenti i maggiori esponenti del cantautorato internazionale Ieri sera, martedì 14 maggio al BMI (Broadcast Music, Inc.), tra Sting e gli Imagine Dragons, si è premiata l’eccellenza nel mondo del cantautorato. L’evento si è tenuto Beverly Wilshire Hotel di Beverly Hills in California e tra i tanti ospiti presenti, anche Sting era lì per essere […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Maggio 2019
foto: Lester Cohen

All’evento presenti i maggiori esponenti del cantautorato internazionale

Ieri sera, martedì 14 maggio al BMI (Broadcast Music, Inc.), tra Sting e gli Imagine Dragons, si è premiata l’eccellenza nel mondo del cantautorato. L’evento si è tenuto Beverly Wilshire Hotel di Beverly Hills in California e tra i tanti ospiti presenti, anche Sting era lì per essere premiato per Every Breath You Take, che è stato uno dei brani più interpretati nel repertorio BMI sfiorando i 14 milioni di volte.

Un BMI President’s Award va agli Imagine Dragons e il leggendario dirigente editoriale musicale Martin Bandirt è stato nominato BMI Icon. L’evento privato, ospitato dal presidente e amministratore delegato della BMI Mike O’Neill e dal vicepresidente Worldwide Creative Barbara Cane, ha salutato anche i cantautori e gli editori delle canzoni pop più rappresentate degli ultimi anni negli Stati Uniti dal vasto catalogo della BMI.

Eurovision 2019: i risultati inaspettati della prima semifinale | ESPLORA

Foto: Michael Kovac

Il Volo nella cover di A chi mi dice: fuori il video | GUARDA

Dopo aver ricevuto il premio Sting ha commentato: “Sono così profondamente orgoglioso essere un membro di questa comunità di cantautori. C’è una rara nobiltà in questa professione che è più di un semplice intrattenimento, e credo che abbia qualcosa a che fare con il modo in cui si crea il testo di una canzone”. L’icona rock ha continuato con una performance acustica del suo singolo firma, che divenne per la prima volta un successo nel 1983 con i Police prima della sua rinascita nel 1995 con I’ll Be Missing You di P. Diddy, Faith Evans e 112.

The Voice of Italy 2019: Giusy Ferreri a sorpresa sul palco | LEGGI

Gli Imagine Dragons sono saliti sul palco dopo aver ricevuto i premi per una versione acustica di alcuni dei loro più grandi successi tra cui It’s Time, Believer e Radioactive. È la prima volta che un editore musicale è stato nominato ai BMI Icon, così Martin Bandier ha ricevuto il premio in riconoscimento dei suoi numerosi contributi all’industria in generale, incluso il suo instancabile lavoro per difendere i diritti dei cantautori.

Foto: Michael Kovac e Lester Cohen