I due professionisti hanno una storia travagliata
Uma Thurman e Quentin Tarantino si conoscono da 25 anni. Insieme, hanno realizzato film che sono diventati cult: da Pulp Fiction a Kill Bill 1 e 2, la loro intesa professionale è stata così forte che più di una volta ha fatto sorgere voci su una relazione tra il regista e l’attrice. Voci mai confermate e mai smentite, e poi, un anno fa, le rivelazioni di Uma a complicare il tutto.
Nel pieno del Me Too, movimento americano nato per denunciare gli abusi nel patinato ambiente Hollywoodiano, Uma confessò che anche lei, come molte altre sue colleghe, era stata aggredita da Harvey Weinstein, che produceva i film di Tarantino e di cui era molto amico. Non solo, durante le riprese di Kill Bill 2 si era sentita costretta dal regista ad affrontare senza controfigure una scena molto pericolosa, che le aveva causato danni al collo e alla schiena.
Quentin Tarantino furioso: non toccate Margot Robbie!|SCOPRI
Foto: Ufficio Stampa
Daniel Craig: quanto è pericolosa la vita dell’agente segreto!|LEGGI
Da allora sembra che i due abbiano avuto modo di parlare, Uma ha dichiarato di aver perdonato un Tarantino pentito e dolente e che addirittura si sente pronta a lavorare di nuovo con lui. Quella bella intesa, però, così come la fiducia, sembra persa per sempre.
Natalie Portman contro Moby: “Si è comportato in maniera inquietante”|SCOPRI
Ed ecco che in queste ultime settimane di maggio i vecchi amici (e forse ex amanti) si trovano entrambi in Francia, contemporaneamente, ma per motivi del tutto diversi. Se Quentin Tarantino presenzia trionfante sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes insieme al cast stellare del suo ultimo film, C’era una volta a Hollywood, Uma, più bella che mai, sorseggia champagne nella splendida campagna francese e festeggia il 150° anniversario del Moët Impérial di Moët & Chandon.
P.L.
Foto: Image.net