Tre servizi per celebrare gli 83 anni del conduttore
Striscia la Notizia ha rivolto un augurio particolarissimo a Pippo Baudo per i suoi 83 anni, di cui 60 in televisione. L’omaggio del tg satirico di Antonio Ricci a Baudo, composto da 3 servizi che andranno in onda fino al 7 giugno (giorno del compleanno del conduttore), ripercorre la carriera, i tarocchi tv, la particolare “sensibilità” del Pippo Nazionale.
Tra i tanti tarocchi, quello di Sanremo 1996 quando Super Pippo accusò Striscia di aver distribuito un manifesto che annunciava la sua morte. Era una bufala e l’ha dimostrato perfino la sentenza di un tribunale che scagionò Striscia. Si ricordano, inoltre, le 3 edizioni del Sanremo baudesco in cui Striscia anticipò i nomi dei vincitori: Giorgia, Ron e Alexia.
All Together Now: pronti a ballare? C’è Gianluca Vacchi! | SCOPRI
Foto: ufficio stampa
The Voice, Miriam Ayaba: le parole della favorita sconfitta | LEGGI
E come dimenticare la vicenda del “Sorriso in più”, quando Baudo venne indagato per aver ricevuto somme di denaro dagli sponsor delle sue trasmissioni per dare maggior smalto al suo sorriso nei messaggi promozionali. Non mancano i Tapiri e perfino un Lama d’oro per aver sputato all’autore Paolo Taggi del programma Una volta al mese nel 1997. Un gesto che Baudo ripropone a Centocinquanta nel 2011, quando prese di nuovo di mira un autore.
Gigi D’Alessio: “Per la prima volta ho vinto qualcosa” | ESPLORA
E dulcis in fundo, come ogni buon compleanno prevede, la torta con tanto di ciliegina: un’intervista inedita all’ex manager Armando Gentile, che ammette: “Era un grande per la tv, come uomo, invece, stendiamo una coperta”. Insomma, un genio dell’ intrattenimento italiano che non manca di qualche difetto. Auguri Pippo, alla maniera originale e irriverente di Striscia la Notizia.