x

x

Archie: battezzato senza la Regina?

Archie, tutto quello che c’è da sapere sul battesimo Il primogenito di Harry e Meghan verrà battezzato il prossimo luglio, a due mesi dalla nascita. Secondo il corrispondente reale Roya Nikkha, la cerimonio si svolgerà a Windsor, nella cappella di San Giorgio. Un luogo speciale per la famiglia: lì si sono sposati il figlio minore […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Giugno 2019
Foto: IPA

Archie, tutto quello che c’è da sapere sul battesimo

Il primogenito di Harry e Meghan verrà battezzato il prossimo luglio, a due mesi dalla nascita. Secondo il corrispondente reale Roya Nikkha, la cerimonio si svolgerà a Windsor, nella cappella di San Giorgio. Un luogo speciale per la famiglia: lì si sono sposati il figlio minore di Carlo e l’ex attrice americana, e sempre lì è stato battezzato lo stesso Harry nel 1984.

Tuttavia secondo le prime indiscrezioni, la regina non ci sarà a causa di impegni non precisati. Non è la prima volta che accade: Sua Maestà non ha partecipato nemmeno al battesimo di Louis, terzogenito di Kate Middleton e William, celebrato lo scorso 9 luglio. A marzo 2019, invece, l’abbiamo vista al battesimo di Lena, figlia di Zara Tindall. Ma, si sa, il calendario della sovrana è fittissimo.

Il principe Harry pubblica la prima foto con il volto del royal baby | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Principe Harry: ecco chi c’era prima di Meghan Markle | SCOPRI

Il battesimo di Archie Harrison, nonostante la vocazione moderna dei genitori, si svolgerà secondo tradizione. A cominciare dall’abito che il royal baby indosserà: una replica della Honiton Lace Christening, realizzata per la primogenita della regina Victoria e del principe Alberto, la principessa Victoria Adelaide Mary Louisa, battezzata il 10 febbraio del 1841. Da allora, quel vestito è stato indossato da 62 bambini reali (e 5 sovrani).

Kate Middleton sfoggia un look da regina alla parata di Londra | ESPLORA

Alla cerimonia parteciperanno ovviamente tutti i membri della famiglia: Kate, William, nonno Carlo e Camilla, e Doria Ragland. E i padrini? I nomi non sono ancora stati rivelati, anche se girano voci su un mix tra le amicizie storiche di Harry e qualche star di Hollywood (si è parlato persino di George Clooney). Archie sarà quasi certamente benedetto con l’acqua del fiume Giordano.